|
|
 |
 |
| RICERCA E SALUTE / Salute della donna / Mestruazioni |
 |
| Uno studio danese ha messo in chiara evidenza che le donne che assumono integratori a base di omega-3 (accompagnati da vitamina B12 per via orale) hanno dei cicli mestruali meno dolorosi (1,2). Evidenze mediche, inoltre, suggeriscono che una dieta integrata con 40 mg di GLA (acido gamma-linolenico) alla settimana può ridurre sensibilmente i tipici sintomi della sindrome premestruale. |
|
Note bibliografiche
1. Deutch B. (1995) Eur J Clin Nutr; 49 (7):508-16 2. Deutch B et al. (2000) Nutr Res.; 20:621-631 |
|
|
|
 |