**Page description appears here**
+39 039 9000200 Hai bisogno di aiuto? Chiamaci dal Lun-Ven dalle 9.30/17.30

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Omega-3 per asma e apparato respiratorio

Diversi dati raccolti nel corso degli anni suggeriscono che la presenza sempre maggiore di casi di asma possa essere correlata anche a fattori di tipo alimentare.

Nelle diete occidentali infatti la quantità di acidi grassi Omega-6, caratterizzati da note proprietà proinfiammatorie, è dalle 20 alle 25 volte superiore rispetto a quella di Omega-3, che invece riducono l'infiammazione.

Per questo motivo gli scienziati hanno testato in varie ricerche indipendenti le potenzialità degli Omega-3 nel trattamento dei sintomi dell'asma. I risultati ottenuti sono stati riassunti in un'analisi pubblicata dall'European Journal of Clinical Nutrition.

Secondo gli autori dell'articolo, i dati a proposito dell'efficacia dell'assunzione di Omega-3 per alleviare la sintomatologia asmatica sono ancora contrastanti.

Tuttavia, gli integratori di olio di pesce, ricchi in Omega-3, riducono il restringimento delle vie respiratorie e la produzione di molecole che partecipano ai processi infiammatori in atleti che soffrono di broncocostrizione indotta dall'esercizio.

Non solo: questi sportivi possono anche ridurre le quantità di farmaci assunti se abbinano a questi l'utilizzo dell'olio di pesce.

Per questo motivo gli esperti ritengono probabile che l'assunzione degli Omega-3 contenuti nell'olio di pesce sia una valida alternativa o un buon complemento per le attuali terapie contro l'asma e la broncocostrizione.

 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web