**Page description appears here**
+39 039 9000200 Hai bisogno di aiuto? Chiamaci dal Lun-Ven dalle 9.30/17.30

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Omega-3 per l'artrite reumatoide

L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune che colpisce le articolazioni.

Questa patologia è causata dallo sviluppo di una reazione infiammatoria che, da una prima fase non molto grave, peggiora sempre di più fino a portare alla perdita della funzionalità delle articolazioni.

Colpisce soprattutto tra i 40 e i 60 anni ed è 4 volte più diffusa fra le donne.

Alcune analisi condotte sulla popolazione hanno dimostrato che un consumo regolare di pesce, fonte di acidi grassi Omega-3, è associato a una minore incidenza della malattia.

Accanto a questi studi preliminari, altre ricerche hanno evidenziato che la somministrazione di Omega-3 riduce in modo dose-dipendente i sintomi dell'artrite reumatoide. ll consumo di questi acidi grassi riduce altresì la necessità di utilizzare farmaci antinfiammatori per tenere sotto controllo il dolore associato a questa patologia.

Infine, diversi studi hanno dimostrato che gli Omega-3 sono in grado di ridurre i sintomi tenendo sotto controllo le reazioni infiammatorie nell'organismo.

 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web