Uno studio condotto su un gruppo di uomini sovrappeso e obesi dimostra che l’assunzione di acido grasso omega-3 DHA aumenta la concentrazione di testosterone nel sangue.
Arrivano nuove conferme degli effetti positivi dell’olio di pesce sulla fertilità maschile, in particolare sui livelli di testosterone negli uomini, l’ormone più importante per quanto riguarda la sessualità, ma non solo: influisce sulla vitalità, la buona salute, protegge dalle malattie metaboliche, e contribuisce a migliorare l’umore.
Lo studio è stato condotto da un gruppo di ricercatori australiani e neozelandesi, e pubblicato sulla rivista Prostaglandins, Leukotrienes & Essential Fatty Acids.
Testosterone
Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile e svolge un ruolo importante nello sviluppo degli organi riproduttivi e nella promozione di altre caratteristiche, come l'aumento della massa ossea e muscolare e la crescita pilifera. Inoltre, il testosterone è coinvolto nella salute e nel benessere generale, livelli insufficienti di questo ormone negli uomini sono collegati a una vasta gamma di disturbi e malattie come l'infertilità, il diabete e l'osteoporosi.
Leggi tutto l'articolo