**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Proteggere la pelle dei bambini dai danni del freddo

Ci sono 0 commenti

Gli Omega 3 un toccasana per la secchezza della pelle e contro il freddo

Il cambio di stagione e l'abbassamento delle temperature, gli sbalzi tra caldo e freddo, possono rovinare la nostra pelle rendendola sensibile e screpolata. Ancora di più quella dei bambini, più sensibile e delicata. Una protezione esterna con creme e abbigliamento adeguato può non bastare a proteggere da secchezza e dermatiti da freddo.

Imparare dagli eschimesi: dieta ricca di Omega-3

Avete già letto il nostro articolo dedicato agli eschimesi? Ci si è chiesti per anni come facessero a proteggersi dal freddo e a mantenere la pelle in salute anche a temperature proibitive. La dieta degli eschimesi è ricca di Omega 3 e vitamine B.

Il cocktail vincente: Omega-3 e vitamine B

Impariamo allora quali alimenti possono aiutare a rinforzare la pelle e a superare il freddo inverno.

Vitamina B3: protegge la pelle e l'efficienza dei vasi sanguigni. Agisce da vasodilatatore, molto importante quindi anche per chi fa sport perché aiuta l'ossigenazione dei tessuti e permette l'eliminazione delle scorie. Si trova soprattutto nelle carni di maiale e nel pollame, nel fegato di manzo, nel pesce spada, salmone e tonno. In frutti come i mirtilli, i funghi, le arachidi e nel lievito di birra.

Vitamina B5: si trova nelle aragoste e nei crostacei e in carne rossa, fegato, lenticchie, piselli, soia, cereali integrali, germe di grano, uova, arachidi e pappa reale

Omega 3: gli omega-3 sono componenti fondamentali delle membrane biologiche e del tessuto epiteliale. Inoltre questi acidi grassi essenziali partecipano anche alla formazione del film idrolipidico prodotto a livello della cute e del cuoio capelluto dalle ghiandole sebacee e da quelle sudoripare. Sono contenuti in salmone e tonno, pesce azzurro, semi e olii di semi, soia e in molte verdure come spinaci, broccoli, lattuga e cavolo verde, noci, cereali (sopratutto integrali) e alghe.

 

• Per approfondire sul mondo degli acidi grassi, sull'olio di pesce come l'olio di fegato di merluzzo, su cosa sono esattamente i famosi epa dha e per scoprire tutto su omega 3 benefici, integratori omega 3 come l'eskim, omega 3 controindicazioni, omega 3 alimenti ed anche tutto a riguardo dei "cugini" degli Omega 3, ovvero gli Omega 6, clicca sui rispettivi links.


Articolo pubblicato in Alimentazione, Neonati e bambini, Pelle ed è stato taggato con




Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web