
Reginette con salmone affumicato al profumo di zenzero
Per #CucinoPerBene la nostra iniziativa che punta a far vincere i grassi buoni, oggi presentiamo una ricetta facile e gustosissima
Osa mangiare sano con #CucinoPerBene!
Prima di passare alla spiegazione e agli ingredienti della ricetta parliamo con la chef che ha creato questa bontà, Gianluca Coccia, nostro follower su Twitter, sportivo ma soprattutto ottimo cuoco.
Raccontaci la tua ricetta, quando è nata?
La mia ricetta è nata, come spesso succede, in collaborazione con mia moglie Santina. Ormai stiamo sempre alla ricerca di piatti che oltre essere buoni siano anche salutari.
La ricetta che hai creato ti rappresenta in qualche modo?
La ricetta, certo, mi rappresenta perché dopo un percorso che pian piano ha portato al quasi esclusivo uso di ingredienti ricchi di grassi insaturi e la quasi totale esclusione di quelli ricchi di grassi saturi, questa ricetta ne è in pieno la dimostrazione.
“Benessere”: nel tuo quotidiano come lo raggiungi?
Nella vita di tutti i giorni il “benessere” lo raggiungo cercando di muovermi sempre a piedi, sia per andare a lavoro che per altre attività (laddove è possibile, ovviamente), un paio di volte a settimana una lunga passeggiata a passo spedito e una sana alimentazione.
Dove ti possono trovare i nostri lettori?
Sono presente su Facebook come Gianluca Coccia, su Twitter come @GianlucaCoccia e su Instagram come rillo17 (questa è una pagina tutta dedicata al #mangiaresano)
I tuoi sogni, anche piccoli, per il futuro o anche solo per il nuovo anno appena iniziato?
Spero presto di poter aprire un blog che racconti che, in fondo, non è difficile mangiare sano.
La tua ricetta sarà o è stata protagonista di una cena tra amici?
Certo che sarà protagonista di una cena tra amici, presto ne faremo una con le colleghe di mia moglie Santina
Lo slogan che descrive al meglio la tua ricetta?
Non è facile trovare uno slogan per questa ricetta, ma si potrebbe dire: Osa mangiare sano!
E ora pronti ai fornelli per #CucinoPerBene
Ingredienti per due persone:
- 50 g di salmone affumicato a fette
- 1 mazzetto di rucola
- 1 pezzetto di zenzero fresco (un paio di cm circa, dipende dalla grandezza)
- cipolla
- Olio EVO
- 160 g di reginette
Pulire la rucola, lavarla per bene e tagliare il salmone a strisce sottili. Cuocere in un po’ di olio Evo la cipolla e lo zenzero grattugiato per qualche minuto, aggiungendo un po’ di acqua.
Poi aggiungere il salmone e cuocere ancora qualche minuto, infine aggiungere la rucola e finire di cuocere per qualche minuto. Cuocere la pasta in acqua bollente.
Togliere la pasta al dente e amalgamarla nella padella dove abbiamo precedentemente preparato il condimento. Servire e gustare.
• Per approfondire sui trigliceridi e capire bene i trigliceridi cosa sono, cosa succede quando si hanno i trigliceridi alti e i trigliceridi bassi, clicca sui rispettivi links.
• Per informarti meglio, invece, su colesterolo hdl, ldl colesterolo, integratori per colesterolo, omega 3 colesterolo e su come abbassare il colesterolo senza farmaci clicca sui relativi links qui forniti.