**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

Uova ripiene ricche di omega3

Ci sono 0 commenti

Le uova ripiene sono delle simpatiche uova sode ripiene e decorate con semplici e gustosi ingredienti.

I valori nutritivi delle uova le rendono un alimento ricco ma sano: sono un concentrato di proteine di altissimo valore, di vitamine, di minerali, di omega3 e di antiossidanti.

Se potete scegliere, meglio uova da galline ruspanti e allevate all'aperto: i loro valori di acidi grassi è proporzionale al libero accesso a erbe, germogli e insetti. Particolarmente ricca di acido alfa-linolenico è la portulaca, un’erba selvatica comune e apparentemente insignificante. Si calcola che per avere un uovo dalle qualità superiori, le galline dovrebbero consumare questi alimenti per almeno il 30% del loro bisogno nutrizionale.

Le galline di allevamenti intensivi invece sono nutrite esclusivamente con mangimi a base di cereali e legumi e le loro uova hanno un pericoloso eccesso di omega-6.

E per il ripieno tonno (potete anche comprare il tonno fresco e cuocere al vapore se preferite al posto del tonno in scatola che ha valori nutritivi più scarsi), paprika (ricca di vitamine e minerali in buone quantità: contiene calcio, potassio, magnesio, fosforo e vitamine del gruppo B ma soprattutto vitamina A, con potere antiossidante) e qualche verdura che sapientemente presentata ai vostri piccoli piacerà sicuramente.

Per Pasqua immaginandovi in cucina con i bambini, abbiamo pensato a una ricetta facilissima, divertente, ottima come antipasto senza eccedere con i grassi.

uova ripiene ricche di omega3 Fonte: giallozafferano

Ingredienti

Uova grandi: 3
Tonno in scatola: 2 cucchiai
Paprika: 2 cucchiaini
Capperi: 1 cucchiaio
Peperoni rosso: 1
Carote piccola: 1
Timo: 1 rametto
Erba cipollina: 1 filo
Prezzemolo: 1 fogliolina
Insalata: tipo lattughini q.b. per guarnire
Maionese o yogurt greco: 4 cucchiai

Per preparare le uova ripiene pasquali iniziate preparando 3 uova sode. Con l’aiuto di un cucchiaino estraete il tuorlo sodo da tutte e tre le uova e passatelo nello spremiaglio formando così dei piccoli riccioli che andranno a formare il ripieno delle uova.

Fate una crema frullando nel mixer il tonno con un cucchiaio di maionese o yogurt greco e unitela ad 1/3 del tuorlo sodo che avete precedentemente passato nello spremiaglio. Riempite con questo composto l’uovo, decorate con foglie di timo e il filo di erba cipollina, guarnite con altri riccioli di tuorlo sodo.

Per preparare il ripieno più piaccante: fate una crema mescolando un cucchiaio di maionese o yogurt greco, uno di tuorlo sodo e un cucchiaino di paprika. Riempite con il composto l’uovo svuotato e guarnite con altra paprika. Ricavate dal peperone delle listarelle sottili per decorare l'uovo.

Per preparare il ripieno con i capperi: fate una crema mescolando un cucchiaio di maionese o yogurt, uno di tuorlo sodo, qualche cappero e riempite con il composto l’uovo svuotato.

Ponete le tre uova ripiene su un piatto di portata e decorate con foglioline di lattughino e spazio alla fantasia!Al posto del tonno potete aggiungere salmone fresco o affumicato, prezzemolo, basilico, pomodorini, acciughe e...buona Pasqua!


Articolo pubblicato in Alimentazione, Ricette ed è stato taggato con




Lascia un Commento
  •  
 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi