Chiedi al Farmacista

Quanti Omega-3 per diminuire i livelli di colesterolo?

Buongiorno. Ho il colesterolo totale a 237, quello cattivo LDL a 167, i trigliceridi a 70. Quanti grammi di Omega-3 posso assumere al giorno?


Gentile Augusto, 

per favorire l'abbassamento del colesterolo e delle LDL le consiglierei di assumere 1 capsula di Cardiol Forte poco prima di cena. 

Cardiol Forte è un integratore ricchissimo in principi attivi in grado di favorire la salute del cuore. Contiene Omega-3, acidi grassi che promuovono l’innalzamento del colesterolo "buono" HDL e stabilizzano la frequenza ed il ritmo cardiaco. 

Il Cardiol Forte contiene anche l’estratto di riso rosso fermentato, l’estratto di Olivo titolato in Idrossitirosolo, il Coenzima Q10 ed un estratto delle foglie di carciofo titolato in biofenoli e flavonoidi. I biofenoli contenuti nell’estratto di Carciofo hanno attività colagoga, coleretica ed epatoprotettiva; Inoltre, i flavonoidi presenti inibiscono la biosintesi di colesterolo e proteggono le LDL dal danno ossidativo. 

Completano la formulazione la vitamina E, la piperina e l’acido folico (che aiuta a ridurre i livelli di omocisteina plasmatica, un metabolita con azione lesiva dell'endotelio vasale). Può aumentare l’apporto di acidi grassi associando al Cardiol Forte 1-2 capsule di Omegor Vitality 1000, un integratore purissimo di Omega-3 che contiene in ogni capsula 535 mg di EPA e 268 mg di DHA. 

Le suggeriamo di approfondire e chiedere consiglio al suo medico curante valutando con lui la possibilità di utilizzare i nostri integratori. 

Resto a sua disposizione per ulteriori domande. 

Cordiali saluti,

Beatrice Iozzino, Farmacista