**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Colesterolo, sono migliorato. Continuo con Cardiol Forte?

Ci sono 3 commenti

Buongiorno, ho 50 anni, sto assumendo cardiol forte da circa 5 mesi senza soluzione di continuità con dieta appropriata e moderata attività fisica di tipo aerobico, il quadro lipidico è il seguente: colesterolo totale 216 (275 inizio integrazione) Ldl 149 (193 inizio integrazione) Hdl 50 (46 inizio integrazione) trigliceridi 87 (178 inizio integrazione). devo sospendere l'integrazione o posso continuare senza problemi? grazie



Gentile signore,

il colesterolo viene prodotto dal nostro organismo in maniera continuativa, ragion per cui è raccomandabile non interrompere l'integrazione con Cardiol Forte, altrimenti il colesterolo ritornerebbe a risalire.

Colesterolo, perché Cardiol Forte?

Sono lieta dei miglioramenti che ha osservato nel profilo del suo colesterolo. Cardiol Forte è un integratore alimentare che contiene un elevato apporto di Monacolina K: la statina naturale del riso rosso fermentato (10 mg/cps) che ha dimostrato:

  • di aiutare al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue
  • ha anche mostrato un buon profilo di tollerabilità. Infatti il prodotto è generalmente ben tollerato anche dai soggetti intolleranti al trattamento con statine di sintesi.

Inoltre, nella formulazione di Cardiol Forte abbiamo cercato di ridurre al minimo i possibili effetti collaterali tipici del trattamento con statine - come la miopatia agli arti, ossia il dolore muscolare - attraverso un elevato apporto di Coenzima Q10 (100 mg/cps).

  • In chi è in trattamento con statine per il controllo del colesterolo è infatti frequente la carenza di questo antiossidante.
  • Per questo, in presenza di un trattamento con statine, l'integrazione con Coenzima Q10 diventa indispensabile per prevenire la miopatia o l’aggravamento di questa condizione connessa all’uso di statine.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Rosaria Ramondino
Farmacista e chimico farmaceutico





3 pensieri su “Colesterolo, sono migliorato. Continuo con Cardiol Forte?”

  • Pasqualino

    Ho 35 anni e il medico di base mi ha prescritto cardiol forte. Se inizio ad assumere questo integratore sono costretto ad assumerlo per sempre?

    Replica
    • Rosaria Ramondino
      Rosaria Ramondino 18 Novembre 2015 alle 18:31

      Gentile Pasqualino, ci sono diversi fattori che incidono sui livelli di colesterolo e il suo medico curante conosce meglio di tutti il suo caso particolare. In generale posso solo ripetere che Cardiol Forte contiene monacolina K che è utile per il mantenimento dei valori normali del colesterolo, ma nel quadro di uno stile di vita equilibrato e di una dieta varia. Il suo medico le farà ripetere i test del colesterolo dopo un tempo congruo e deciderà se farle continuare l'integrazione con Cardiol Forte o meno. Cordiali saluti. Rosaria Ramondino

      Replica
  • Vinicio Negrini
    Vinicio Negrini 26 Aprile 2018 alle 07:12

    Sto assumendo Cardiol Forte da 6 mesi e i colesterolo da 230 è passato a 180 , premesso che come mi ha consigliato il medico devo prenderlo continuamente (ho 66 anni) posso passare al Cardiol normale? Grazie Vinicio Negrini

    Replica
Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web