Gentile signore,
il colesterolo viene prodotto dal nostro organismo in maniera continuativa, ragion per cui è raccomandabile non interrompere l'integrazione con Cardiol Forte, altrimenti il colesterolo ritornerebbe a risalire.
Colesterolo, perché Cardiol Forte?
Sono lieta dei miglioramenti che ha osservato nel profilo del suo colesterolo. Cardiol Forte è un integratore alimentare che contiene un elevato apporto di Monacolina K: la statina naturale del riso rosso fermentato (10 mg/cps) che ha dimostrato:
- di aiutare al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue
- ha anche mostrato un buon profilo di tollerabilità. Infatti il prodotto è generalmente ben tollerato anche dai soggetti intolleranti al trattamento con statine di sintesi.
Inoltre, nella formulazione di Cardiol Forte abbiamo cercato di ridurre al minimo i possibili effetti collaterali tipici del trattamento con statine - come la miopatia agli arti, ossia il dolore muscolare - attraverso un elevato apporto di Coenzima Q10 (100 mg/cps).
- In chi è in trattamento con statine per il controllo del colesterolo è infatti frequente la carenza di questo antiossidante.
- Per questo, in presenza di un trattamento con statine, l'integrazione con Coenzima Q10 diventa indispensabile per prevenire la miopatia o l’aggravamento di questa condizione connessa all’uso di statine.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Rosaria Ramondino
Farmacista e chimico farmaceutico
Ho 35 anni e il medico di base mi ha prescritto cardiol forte. Se inizio ad assumere questo integratore sono costretto ad assumerlo per sempre?
Gentile Pasqualino, ci sono diversi fattori che incidono sui livelli di colesterolo e il suo medico curante conosce meglio di tutti il suo caso particolare. In generale posso solo ripetere che Cardiol Forte contiene monacolina K che è utile per il mantenimento dei valori normali del colesterolo, ma nel quadro di uno stile di vita equilibrato e di una dieta varia. Il suo medico le farà ripetere i test del colesterolo dopo un tempo congruo e deciderà se farle continuare l'integrazione con Cardiol Forte o meno. Cordiali saluti. Rosaria Ramondino
Sto assumendo Cardiol Forte da 6 mesi e i colesterolo da 230 è passato a 180 , premesso che come mi ha consigliato il medico devo prenderlo continuamente (ho 66 anni) posso passare al Cardiol normale? Grazie Vinicio Negrini