**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

Colesterolo e trigliceridi alti, meglio Meaquor o Cardiol Forte?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno Dott.ssa, le invio la seguente per avere qualche consiglio sui prodotti omegor. Ringraziandola anticipatamente per la risposta che vorrà fornirmi, premetto che il mio medico purtroppo non conosce i vs prodotti, e questo mi ha spinto a scrivervi considerato le discussioni che ho letto sul web. Sono h 1,72 cm, peso 79 kg, ho 53 anni, sono imprenditore e da un anno e due mesi NON più fumatore (anche se ancor oggi non sono convinto di voler smettere definitivamente e continuo a masticare 6/8 gomme di nicorrette). IL lavoro stressante soprattutto a livello psicologico, e un po’ di sedentarietà (lavoro d'ufficio circa 11/12 ore) mi hanno portato ad avere qualche “problema” negli ultimi 10 anni (in primis trigliceridi alti e colesterolo, ipertensione). Forse vi rientra anche l'ereditarietà, considerando che mia madre ancor oggi a 78 anni ha gli stessi problemi. Lo stress, il colesterolo allora sempre a circa 220/260 e i trigliceridi sempre a più di 300, oltre una pressione minima quotidianamente sempre superiore a 90/95, circa 3 anni fa mi hanno anche causato anche un episodio di "sospetta TIA”. In pratica per qualche ora sono andato in stato confusionale.... In quel momento per tre mesi il medico mi ha prescritto seacor, varstat, cardioaspirina e doxafin. Alla fine del ciclo di cura i livelli di colesterolo e trigliceridi si erano abbassati, mentre la pressione alta (la minima) ha trovato soluzione solo da circa 4 mesi fa, grazie ad un farmaco finalmente azzeccato (almeno spero) che si chiama ratipred. Per il C. e T., dopo quel periodo, considerate le controindicazioni che alla lunga comportano i farmaci, il mio medico mi ha avvicinato agli integratori. Prendo quindi da più di due anni (non ho mai smesso) 1 compressa di “colecrill" (pharmaluce) al mattino e due compresse (una al pranzo e una a cena) di "omega3 cardio" (VITI). I livelli di colesterolo in effetti ad oggi si sono abbassati ma relativamente di poco quelli dei trigliceridi, di seguito le evidenzio gli ultimi referti (analisi semestrali degli ultimi due anni): Colesterolo TOTALE 222 186 197 161 Colesterolo HDL 38 36 38 31 Colesterolo LDL 163 145 140 104 trigliceridi 297 239 225 326 Le chiedo quindi, quali i Vs prodotti più idonei alle problematiche su esposte, il dosaggio e anche la durata/periodicità del trattamento. Sembra ottimo il Vs Vitality ma ho letto una sua risposta (problema simile) dove ha consigliato cardiol e il meaquor 900. P.s.: A parte il Vitality, l’olio di pesce contenuto negli altri Vs prodotti è sempre certificato? GRAZIE ANCORA



Gent.mo,

Sulla base dei valori da lei riportati per Colesterolo totale, Colosterolo LDL e HDL e trigliceridi il mio consiglio è quello di valutare con il suo medico curante la possibilità di usare in associazione i prodotti Cardiol Forte e Meaquor 900.

Cardiol Forte - integratore per il colesteroloCardiol Forte è un integratore alimentare a base di omega-3 EPA e DHA da olio di pesce e di Riso rosso fermentato, fonte di una statina naturale, la monacolina K, che contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.

Ogni capsula di Cardiol Forte apporta 10 mg di monacolina K. Cardiol Forte contiene anche polifenolo idrossitirosolo, presente nel frutto di olivo e un elevato dosaggio (100 mg/cps) di Coenzima Q10, che serve a colmare la carenza di questo antiossidante che può manifestarsi durante il trattamento con statine o statino simili.

La dose consigliata per Cardiol Forte è di 1 capsula al giorno da assumere la sera in prossimità della cena per un periodo di almeno 2 mesi, dopo i quali è bene ripetere le analisi di routine per verificare l'efficacia dell'integrazione.

Per quanto riguarda i trigliceridi, i valori possono essere tenuti sotto controllo con 2 grammi al giorno di acidi grassi omega-3 EPA e DHA che contribuiscono al mantenimento dei livelli di trigliceridi nel sangue.

Il motivo per cui, in alcune risposte, ho consigliato il prodotto Meaquor 900 piuttosto che Omegor Vitality è legato alla concentrazione dei due prodotti e quindi all'apporto per capsula di EPA e DHA.

Tra i prodotti della nostra linea, Meaquor 900 è quello che possiede la maggiore concentrazione in EPA e DHA: 900 mg di EPA + DHA per capsula.

MEAQUOR 900 - integratore omega 3 per i trigliceridiGrazie al suo elevato dosaggio, Meaquor 900 permette di raggiungere il dosaggio di 2 g al giorno di EPA+DHA che sono raccomandati per il controllo dei trigliceridi.

Omegor Vitality contiene invece 630 mg EPA+DHA per capsula.

Entrambi i prodotti comunque sono certificati 5 stelle IFOS per purezza, concentrazione e freschezza su tutti i lotti di produzione per cui forniscono la stessa garanzia di qualità.

Alle pagine qui di seguito potrà trovare le descrizioni dei due prodotti e i link ai certificati IFOS dei lotti in commercio.

https://www.omegor.com/900mg-omega3-epa-dha-meaquor.html

https://www.omegor.com/omegor-vitality-1000.html

Per permettere il miglioramento dei suoi livelli di HDL, che dai valori indicati risultano piuttosto bassi, le raccomando di continuare ad astenersi dal fumo e di praticare una moderata attività fisica quotidiana come ad esempio una camminata a passo veloce di almeno 30 minuti al giorno.

Sulla base di quanto detto la invito a verificare con il suo medico la possibilità di assumere 1 capsula al giorno di Cardiol Forte la sera e 2 capsule al giorno di Meaquor 900, in corrispondenza di un pasto principale (colazione, pranzo e cena).

Cordiali saluti,

Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi