**Page description appears here**
+39 039 9000200 Hai bisogno di aiuto? Chiamaci dal Lun-Ven dalle 9.30/17.30

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Come fare per ridurre i trigliceridi e aumentare il colesterolo HDL?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno, da un controllo periodico di analisi del sangue, è risultato un po' basso il singolo valore del colesterolo HDL, così come segue: Colesterolo Totale 176 - HDL 34 - Trigliceridi 163 . Pratico sport 2 volte a settimana . Vorrei valutare di assumere degli integratori, omega 3, vi chiederei quali mi consigliate, 500 oppure 1000, o altro prodotto in alternativa? Con quali dosaggi? In attesa vs cortese risconto , ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.



Gentile Fabio,

nel nostro organismo i trigliceridi costituiscono una sorta di grande deposito di grassi con una importante funzione di riserva energetica, ma la loro concentrazione nel sangue non dovrebbe superare il valore di 150 mg/dl.

MEAQUOR 900 - integratore omega 3 per i trigliceridiUn valido aiuto per ridurre i trigliceridi può arrivare dagli omega-3 EPA e DHA. Il prodotto migliore per integrare la sua alimentazione è Meaquor 900 un integratore con un’alta concentrazione di omega-3 EPA e DHA (900 milligrammi per perla) appositamente studiata per ridurre i livelli dei trigliceridi ematici.

Per ottenere questo effetto è necessario assumere 2 grammi al giorno di EPA e DHA, un dosaggio è raggiungibile con 2 o 3 capsule al giorno di Meaquor 900, da assumere in corrispondenza di un pasto principale (colazione, pranzo o cena).

Per quanto riguarda l’innalzamento dei valori di HDL, ossia il cosiddetto colesterolo “buono” purtroppo nessun prodotto da solo permette di ottenere effetti significativi: la concentrazione di HDL infatti è un parametro poco modificabile, ma può essere sufficiente non fumare, mantenere un peso adeguato, e fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno. Un buon valore di HDL deve superare almeno i 40 mg/dl.

Le ricordo, inoltre, per mantenere sotto controllo i trigliceridi e il profilo lipidico generale, di ridurre il consumo di zuccheri semplici (dolci, frutta disidratata), limitare il consumo di cibi ricchi di grassi saturi, come latticini e la carne rossa ed evitare i grassi idrogenati, contenuti negli snack e nei prodotti da forno etc.

Cordiali saluti

Silvia Lisciani Ph.D.

Biologa nutrizionista





Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web