Gentile Chiara,
Cardiol è un integratore formulato per assicurare la salute generale del sistema cardiovascolare.
Questo prodotto risulta utile per:
- ridurre i livelli di colesterolo;
- normalizzare i valori degli altri lipidi ematici.
Gli Omega-3 presenti infatti aiutano a ridurre i trigliceridi ematici, promuovere un innalzamento del colesterolo "buono" HDL, stabilizzare la frequenza ed il ritmo cardiaci, ecc.
Ogni capsula di Cardiol contiene 3 milligrammi di monacolina K, una statina naturale con struttura molto simile alla lovastatina.
Recenti studi clinici hanno dimostrato che l'associazione di olio di pesce e lievito rosso fermentato è efficace per ridurre i livelli di colesterolo al pari delle statine da prescrizione.
Anche i pazienti intolleranti alle statine possono assumere Cardiol con risultati soddisfacenti e senza effetti collaterali.
Bioflavonoidi, policosanoli, tocotrienoli e la vitaminaB3 lavorano in sinergia con il riso rosso fermentato per favorire efficacemente la diminuzione del colesterolo LDL.
L’acido folico e la vitamina B12 permettono la di abbassare i livelli di omocisteina plasmatica. L'apporto degli antiossidanti resveratrolo, CoQ10, sesamina e piperina aiuta a contrastare lo stress ossidativo, che è una delle principali cause di deterioramento cellulare.
La dose consigliata per il Cardiol è di 1 perla al giorno, da assumere preferibilmente prima di cena.
Eulipid è un integratore che non contiene olio di pesce e che presenta come componente principale la berberina.
La berberina, come dimostrano diversi studi scientifici, esercita oltre all’azione ipolipidemizzante anche un effetto ipoglicemizzante simile a quello della metformina.
L’associazione tra berberina e bioflavonoidi del Citrus, anch’essi presenti in Eulipid, riduce altresì l’iperglicemia postprandiale in soggetti in sovrappeso.
La formulazione presenta bioflavonoidi, policosanoli, resveratrolo, tocotrienoli e CoQ10, utili per riequilibrare i livelli ematici di colesterolo totale, colesterolo LDL e trigliceridi.
Eulipid può rappresentare una valida alternativa per il trattamento delle dislipidemie e della sindrome metabolica, soprattutto in tutti i casi di mancata risposta o intolleranza al trattamento con statine.
Anche in questo caso la dose giornaliera consigliata è di 1 compressa al giorno, da assumere preferibilmente prima di cena. 1 confezione è quindi sufficiente per 1 mese di integrazione.
Entrambi gli integratori possono poi essere associati a 1-2 perle di Omegor Vitality 100, da assumere prima di un pasto principale.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni in merito.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico