**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

Quale Omega-3 per placca soft al tratto medio dell'arteria?

Ci sono 0 commenti

Salve, ho 51 anni, sono in ottima forma fisica e in ottimo stato di salute, faccio regolarmente attività fisica aerobica. Ho fatto spontaneamente una TAC CORONARICA. Risultato: PLACCA SOFT al tratto medio arteria anteriore discendente Le chiedo: l'Omega-3 può essere sufficiente per la mia situazione? Spero di ricevere una sua risposta, grazie.



Gentile Emanuele,

lo stile di vita e il regime alimentare da lei seguiti sono sicuramente corretti e in grado di ridurre al minimo i fattori di rischio cardiovascolare.

I valori ematici da lei riportati sono piuttosto positivi. Soprattutto è positivo l'indice di rischio cardiovascolare che si ottiene dal rapporto fra colesterolo totale e colesterolo HDL. Negli uomini questo valore deve essere minore di 5: nel suo caso è 3,68.

Gli Omega-3 sono dei nutrienti importanti per il corretto funzionamento dell'organismo. Influenzano in particolar modo la concentrazione a livello ematico delle HDL (favorendone l'aumento) e dei trigliceridi, contribuendo efficacemente alla loro diminuzione.

Gli acidi grassi Omega-3 non hanno una particolare efficacia nel ridurre il colesterolo totale ed il colesterolo LDL.

A tale scopo abbiamo sviluppato Cardiol, che unisce agli Omega-3 (450 mg/capsula) il riso rosso fermentato, i policosanoli ed altri  principi attivi con maggiore specificità nei confronti dell'ipercolesterolemia.

Il riso rosso fermentato contiene la monacolina K (3mg/capsula), una statina naturale con struttura molto simile alla lovastatina.

Recenti studi clinici hanno dimostrato che associare olio di pesce a riso rosso fermentato è efficace nel ridurre i livelli di colesterolo al pari delle statine da prescrizione.

I pazienti intolleranti alle statine hanno assunto Cardiol con risultati soddisfacenti e senza effetti collaterali.

Gli altri componenti della formulazione, come i bioflavonoidi, i policosanoli, i tocotrienoli e la vitamina B3, lavorano in sinergia con il riso rosso fermentato favorendo efficacemente la riduzione del colesterolo LDL.

Le consiglio di parlare con il suo medico in merito alla possibilità di utilizzare Cardiol, magari in una prima fase, e di decidere con lui la terapia appropriata.

La dose quotidiana consigliata è pari ad 1 perla, da assumere preferibilmente prima di cena e per un periodo di almeno 8 settimane.

Dopo questa prima fase di integrazione, ripetendo le analisi, sarà possibile evidenziare l’effetto del trattamento.

La dose di mantenimento di Omega-3 va invece stabilita attraverso degli esami ematici che permettono di tenere sotto controllo il suo stato nutrizionale, mettendo in evidenza se il quantitativo di EPA e DHA da lei assunto è sufficiente ad assicurarle un indice Omega-3 al di sopra di 8.

L'indice Omega-3 rappresenta la misura di quanti acidi grassi sono presenti nelle membrane cellulari del nostro organismo e, a differenza degli altri test (es. Zona Test), dà una valutazione precisa dello stato nutrizionale dell'individuo.

Questo perché la concentrazione degli Omega-3 misurata sulle membrane eritrocitarie è stabile e non risente della dieta dei giorni precedenti l'analisi.

U.G.A. Nutraceuticals ha messo a punto Omegor Test, un sistema in grado di fornire la misurazione  dell'Indice Omega-3 attraverso il prelievo del sangue capillare: Omegor Test - La misura del proprio benessere.

Spero di esserle stata di aiuto e rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Rosaria Ramondino

Farmacista e Chimico Farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi