**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Colesterolo alto in menopausa: quale integratore?

Ci sono 0 commenti

Gent.ma Dott.ssa, avrei bisogno del suo consiglio. Soffro da tempo di ipercolesterolemia in passato ho anche assunto il farmaco INEGY, poi dato che non ero propensa a curarmi con farmaci, sono passata agli integratori, ultimamente sto assumendo armolipid plus una compressa al gg. Purtroppo ultimamente facendo un'ecografia addominale mi hanno riferito che il fegato è grasso ed aumentato di volume, inoltre sono aumentati i trigliceridi. Oggi ho ritirato le analisi: colest. tot 256 colest hdl 53 trigliceridi 249 ho 58 anni sono in menopausa sono alta 1,68 e peso 76 kg quindi sono in sovrappeso, da tempo dovrei mettermi a dieta ma non ci riesco avendo tanti problemi con i miei genitori anziani. Quindi mangio per fame nervosa, soprattutto dolci, ho letto sul vs. sito dei vs. integratori: cardiol e meaquor cosa mi puo' consigliare ? La ringrazio.



Gentile Alessandra,

a quanto mi descrive, le consiglio di associare i seguenti prodotti: Cardiol Forte e Meaquor 900.

Cardiol Forte è un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, fonte di monacolina K, acidi grassi omega‐3, idrossitirosolo da olivo, coenzima Q10, vitamina B12 e acido folico.

  • La monacolina K al dosaggio di 10 mg contribuisce a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue.
  • Gli acidi grassi omega‐3 EPA e DHA al dosaggio giornaliero di almeno 250 mg contribuiscono a mantenere la regolare funzionalità cardiaca.
  • I polifenoli dell'olivo come l'idrossitirosolo al dosaggio di 5 mg al giorno proteggono i lipidi ematici come il colesterolo LDL dal danno ossidativo.
  • L'acido folico e la vitamina B12 contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina, una molecola che, se in eccesso, può essere dannosa sulla parete dei vasi.

Il dosaggio consigliato per Cardiol Forte è di 1 capsula al giorno, da assumere la sera poco prima di cena per un periodo di almeno 2 mesi. Successivamente è bene ripetere le analisi di routine per verificare i valori del colesterolo.

Meaquor 900 è invece un integratore alimentare di acidi grassi omega‐3 da olio di pesce ad elevata concentrazione, che apporta 900 mg di EPA+DHA per capsula.

  • Gli acidi grassi omega‐3 EPA e DHA, al dosaggio di 2 g al giorno, contribuiscono a mantenere i normali livelli di trigliceridi nel sangue.

Le consiglio due capsule al giorno di Meaquor 900 da assumere in corrispondenza di un pasto principale - colazione, pranzo o cena.

Se segue delle terapie farmacologiche, le raccomando di consultarsi con il suo medico per valutare la possibilità di assumere Cardiol Forte e Meaquor 900.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori domande.

Cordiali saluti,

Rosaria Ramondino,
Farmacista e Chimico Farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web