**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

Che tipo di integratori Omega-3 è meglio assumere in gravidanza?

Ci sono 0 commenti

Sono al primo mese di gravidanza. Vorrei sapere se i vostri Omega-3 sono di tipo EE e se hanno certificazione IFOS. Che tipo di integratori posso prendere in gestazione? Di solito i ginecologi più bravi dicono di eliminare tutto e prendere solo acido folico. Ho paura che eliminando tutto improvvisamente, (io prendevo vitamina C, acido alfa lipoico coenzima Q10 e Omega-3, visto che ho 40 anni) il mio corpo possa risentirne. Il mio ginecologo mi ha detto per il momento di eliminare gli Omega-3, ma sinceramente non capisco perché, forse perché sono intollerante alle acciughe e al lattosio?



Gentile Monika,

Il nostro prodotto Omegor Vitality è un integratore di acidi grassi Omega-3 certificato con 5 stelle IFOS.

Gli acidi grassi Omega-3 sono presenti in Vitality in forma di trigliceridi riesterificati (rTG), una forma più biodisponibile, cioè più facilmente assimilabile, rispetto alla forma di estere etilico (EE).

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che gli rTG vengono assorbiti dal 50 al 100% meglio rispetto agli EE.

Un recente studio di Dyerberg J., l'autore che per primo dimostrò i benefici degli Omega-3 per le malattie cardiovascolari, ha messo in evidenza definitivamente che gli acidi grassi in forma rTG si assorbono del 76% meglio rispetto a quelli in forma EE.

Può consultare lo studio al seguente link: Bioavailability of marine n-3 fatty acid formulations.

La nostra linea di prodotti presenta un integratore specifico per il periodo della gravidanza e dell’allattamento: VitaDHA Materna.

VitaDHA Materna è una fonte ricca di:

  • 250 milligrammi di DHA ad elevatissima purezza e digeribilità;
  • 400 microgrammi di L-metilfolato, una forma facilmente assorbibile dell'acido folico.

VitaDHA Materna può essere consigliato a partire dal 3° mese di gravidanza fino al 6° mese di allattamento. La dose consigliata è di 1 perla al giorno, da assumere poco prima di un pasto principale.

L'incorporazione del DHA nel cervello del feto si irrobustisce in modo significativo negli ultimi 3 mesi della gravidanza, quindi secondo il parere del suo ginecologo potrà decidere di iniziare l’integrazione più avanti.

Se desiderasse un prodotto con un contenuto maggiore di DHA (che è l'acido grasso omega-3 più indicato in gravidanza) le consiglierei una bustina al giorno di VitaDHA, un integratore alimentare in forma liquida che apporta per ogni singola dose 1250 milligrammi di DHA e 360 milligrammi di EPA.

Considerando che già integrava il DHA con un integratore di Omega-3, potrebbe assumere una bustina di VitaDHA al giorno fino al parto.

Dopodiché, se allatta, continui con 1 bustina al giorno per tutta la durata dell'allattamento. Se non allatta continui con 1 bustina a giorni alterni fino al compimento del sesto mese dal parto, per poi tornare ad un integratore come Omegor Vitality.

Resto a disposizione per ulteriori domande.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi