**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Epilessia: quale prodotto è più indicato?

Ci sono 2 commenti

Buonasera, vorrei provare i vostri omega 3. La persona è già in trattamento per epilessia e ha una dermatite di presumibile origine allergica/autoimmune. Quale mi consigliereste tra omegor vitality 1000-meaquor 1000. Mi interessa soprattutto l'effetto neuroprotettivo, mille grazie.



Gentile Simona,

alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che gli omega-3 possono essere di aiuto per chi soffre di epilessia, riducendo le crisi. Ad esempio, uno studio di qualche anno fa, di cui avevamo parlato anche nel nostro blog (https://www.omegor.com/blog-omega-3/omega-3-sistema-nervoso/omega-3-approfondimenti-sistema-nervoso/epilessia-lolio-pesce-riduce-frequenza-delle-crisi/) ha verificato la diminuzione della frequenza delle crisi epilettiche probabilmente per la capacità degli omega-3 di regolare la trasmissione dei segnali nervosi.

Gli omega-3 infatti sono costituenti essenziali dei neuroni, di cui regolano la crescita e la funzione esplicando un effetto neuroprotettivo, come dimostrato da diversi studi.

Alla luce di queste evidenze scientifiche, se anche il suo medico di fiducia è d’accordo, le consiglio di provare l’integrazione con Omegor Vitality 1000, un prodotto a base di olio di pesce ricco di omega-3. Ogni perla contiene 500 milligrammi di EPA e 250 milligrammi di DHA in forma di trigliceridi altamente assimilabili e digeribili dall’organismo.

La dose che le consiglio è di 2-3 capsule di Omegor Vitality 1000 al giorno.

Cordiali saluti

Silvia Lisciani Ph.D.

Biologa nutrizionista





2 pensieri su “Epilessia: quale prodotto è più indicato?”

  • Laura Mondelli

    Buongiorno,
    quale integratore sarebbe indicato per mio figlio di 11 anni con diprassia e disturbi dell’apprendimento

    Grazie

    Replica
    • Redazione Omegor.com
      Redazione Omegor.com 17 Giugno 2020 alle 19:09

      Gentile Laura,

      il nostro cervello è composto per più del 60% da grasso e la maggior parte degli acidi grassi omega-3 a lunga catena si trova a livello celebrale, in particolare il DHA. Molti studi scientifici, infatti, evidenziato una correlazione tra bassi livelli di DHA nel bambino e disturbi dell’attenzione, dislessia, disprassia.

      Le consiglio pertanto di valutare, con il pediatra di suo figlio, VitaDHA® liquido, integratore alimentare ad alto contenuto in DHA. Un prodotto liquido più facile da somministrare.
      Le raccomando una bustina a giorni alterni prima di un pasto principale, il prodotto può essere assunto tal quale o addizionato a cibi freddi come lo yogurt o il formaggio spalmabile. È importante che il medico monitori la situazione e gli eventuali benefici e, se necessario, modifichi la posologia giornaliera in base ai risultati fisiologici ottenuti. In generale l’integrazione deve essere portata avanti per almeno 2-3 mesi e può essere prolungata senza effetti collaterali.

      Le ricordo che gli integratori alimentari sono un supporto nutrizionale con effetti esclusivamente nutritivi e fisiologici, utili per favorire il regolare svolgimento delle funzioni dell'organismo.

      Codiali saluti

      Beatrice Iozzino, farmacista

      Replica
Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web