**Page description appears here**

Gentile cliente, gli ordini di acquisto ricevuti dal 7 al 16 agosto verranno spediti a partire dal 17 agosto.

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

ADHD: quale prodotto per un ragazzo di 11 anni?

Ci sono 1 commenti

Con la presente per chiederle prodotto integrativo più indicato per un ragazzo di 11 anni, iperattivo e con deficit di attenzione. Grazie



Gentile Luigi,

il mio consiglio è di valutare, insieme al medico che segue il ragazzo, l’integrazione con supplementi a base di DHA. Spesso, infatti, i ragazzi colpiti da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) mostrano una carenza dell'omega­-3 DHA nel sangue, e, secondo alcuni recenti studi (https://www.omegor.com/blog-omega-3/omega-3-neonati-infanzia-bambini/omega-3-disturbi-apprendimento-adhd/deficit-attenzione-iperattivita-aiuto-epa-dha/), il trattamento con questo acido grasso può migliorare i sintomi tipici dell'ADHD.

In ogni caso le raccomando di non considerare gli integratori alimentari come una terapia, ma solo come un supporto nutrizionale.

Il prodotto più indicato in questo caso è VitaDHA liquido in bustine monodose, un integratore ricco di olio di pesce di altissima qualità.

In ogni bustina ci sono infatti 1800 milligrammi totali di omega-3, di cui:

  • 1250 mg di DHA
  • 360 mg di EPA

VitaDHA liquido ha un sapore neutro e gradevole quindi può essere facilmente consumato, direttamente o aggiunto a bevande, yogurt, frullati, succhi e spremute, etc.

Il meccanismo con cui gli omega-3 sono in grado di migliorare i sintomi nei bambini e ragazzi iperattivi e con disturbi di concentrazione non è ancora ben noto, ma si pensa che essi possano agire direttamente sulle cellule cerebrali.

Gli omega-3 infatti sono presenti nelle membrane dei neuroni, in particolare il DHA è un componente fondamentale delle membrane di queste cellule, e svolge un ruolo fondamentale nella trasmissione dei segnali nervosi. Numerose evidenze scientifiche suggeriscono che l’omega-3 DHA contribuisca al mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive con un’assunzione giornaliera di 250 mg.

Cordiali saluti

Silvia Lisciani Ph.D.

Biologa nutrizionista





Un pensiero su “ADHD: quale prodotto per un ragazzo di 11 anni?”

  • Stefania

    Mio figlio di 8 anni e mezzo soffre di ADHD, disattenzione e iperattività con difficoltà a limitare l'istinto. È nato alla fine del settimo mese e pesava 1 kg e 500 gr... a livello celebrale è tutto a posto è sano. Quale integratore andrebbe bene per il suo problema di ADHD segnalato sopra? Grazie, saluti.

    Replica
Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web