**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

ADHD, e se mio figlio ne soffrisse?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno, sono la mamma di un bambino di 5 anni e navigando in rete da un po' di gg sono capitata sul vs sito e vorrei un consiglio per iniziare a dare al mio bambino gli integratori Omega 3. Mattia è un bambino molto svegli e vivace, per il momento non c'è nessuna diagnosi di ADHD, in quanto non ho intenzione per adesso di farlo valutare da un neuropsichiatra, in quanto se da una parte vedo in lui alcuni comportamenti che potrebbero far pensare a questa "patologia", dall'altra non ne sono affatto convinta. Vorrei quindi per un po' di mesi provare a dargli gli integratori e vedere se le cose migliorano. Mattia è vivace, corre e salta, a volte si arrampica dove non dovrebbe per vedere "cosa c'è", fisicamente non ha problemi di coordinazione anzi ha una motorietà superiore ai bambini della sua età, sulla sedia si muove, spesso non ascolta, non ti guarda negli occhi, a volte ti risponde solo se stimolato, tende a essere molto autonomo e a non seguire quello che gli stai dicendo se ha in mente altro. Dall'altra parte però se c'è qsa che gli interessa cambia completamente, se ha fame sta seduto e mangia tutto, se fa qsa che gli piace (nuoto, le giostre) rispetta il proprio turno, si mette in fila, se gli chiedi cose a cui è interessato risponde subito, saluta sempre chi vuole lui, se i giochi gli interessano li porta tutti a termine, puzzle, costruzioni, disegni da colorare, videogames, quindi è un po' difficile per noi genitori capire se c'è effettivamente un problema o se sono normali passaggi di crescita di un carattere un po' "particolare" (da sempre). Mattia va a psicomotricità solo che se adesso sul fronte dell'iperattività e interazione con gli altri bambini le cose sono molto migliorate, si è posto in primo piano quello che è il suo sviluppo emotivo/cognitivo nell'interazione con gli altri, quindi vorrei aiutarlo più dal punto di vista dell'attenzione, della concentrazione, del seguire il filo di un discorso più che sul fronte della vivacità. Capisco non sia semplice spiegare in poche righe com'è fatto un bambino, ma volevo un consiglio tanto per provare quali integratori fossero i più appropriati, io pensavo al VITADHA leggendo qua e là, ma vorrei un vs parere. Grazie per l'attenzione. Chiara



Gentile Chiara,

come premessa generale le raccomando di considerare gli integratori alimentari come un supporto nutrizionale con effetti esclusivamente nutritivi e fisiologici per favorire il regolare svolgimento delle funzioni dell'organismo.

Sulla base di quanto da lei descritto il VitaDHA in fiale monodose è il prodotto probabilmente più indicato per il suo bambino di 5 anni.

Di norma nei bambini che presentano deficit di attenzione o iperattività trovano beneficio dall’assunzione dell’omega-3 DHA poiché spesso questi bambini sono più carenti in questo acido grasso con importantissime funzioni strutturali a livello del sistema nervoso e della retina.

Da quanto ha detto non è stata fatta una diagnosi di ADHD, per cui, nel caso decidesse di iniziare un’integrazione con VitaDHA, le raccomando che questa integrazione venga intrapresa in accordo con il pediatra.

Per il suo bambino può iniziare con il dosaggio di mezza fiala al giorno o una fiala a giorni alterni per le prime due settimane di integrazione e poi aumentare il dosaggio a 1 fiala al giorno prevedendo un’integrazione per un periodo di almeno 2 mesi.

L’olio può essere assunto tal quale dalla fiala stessa o versato su un cucchiaino perché è quasi privo di odore e di sapore di pesce ed è aromatizzato al limone. In alternativa può essere aggiunto a yogurt bianco o alla frutta, formaggi spalmabili o frullati.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi