**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

Ansia e ipertensione, quale integratore?

Ci sono 0 commenti

Prendo regolarmente una cp di Raprimil da 10 mg. e 1 cp di Bisoprololo da 2,5. Dopo una visita cardiologica accurata, l'esito è stato negativo, cioè il cuore è ok. la mia P/A quando ho avuto i primi problemi non ha mai superato i 150/85. Alla visita cardiologica nell'effettuare l'elettrocardiogramma il medico mi ha riscontrato i battiti a 83. Mi ha detto che al cuore non c'è niente e di continuare a fare tranquillamente attività fisica, l'innalzamento dei battiti è dovuto a uno stato emotivo ( io sono una persona ansiosa). Volevo sapere se potevo tranquillamente prendere 2 capsule di omega 3 Vitality. E poi vorrei sapere se aiuta anche per l'ansia. Ed è vero che l'omega 3 aiuta a prevenire i tumori, se si quali ??? grazie anticipatamente per la risposta. Massimo



Gentile Massimo,

in base a quanto mi scrive, non riscontro controindicazioni all’assunzione di Omegor Vitality 1000 al dosaggio di 2 capsule al giorno. L'integrazione con Omegor Vitality le potrà anzi essere di beneficio per l'ansia e per mantenere la normale funzione cardiaca:

  • infatti, come da lei giustamente accennato, questi acidi grassi sono degli utili coadiuvanti negli stati di ansia grazie all’effetto calmante esercitato dall’omega‐3 EPA.

Omega-3, benefici per ansia, cuore e ipertensione

Ma il consumo abituale di omega‐3 EPA e DHA può avere progressivamente nel tempo effetti positivi anche sulla pressione arteriosa - attraverso un leggero aumento della vasodilatazione periferica.

Dal momento che lei segue già una terapia antipertensiva, la invito a seguire questa integrazione in accordo con il parere  del suo medico curante. Infatti, dopo 1‐2 mesi di integrazione potrebbe essere necessario un riadattamento del dosaggio del farmaco antipertensivo.

Ansia e ipertensione: posologia di Omegor Vitality

Potrà gestire l’assunzione delle 2 capsule come meglio crede in base alle sue esigenze, in un’unica somministrazione o in due somministrazioni diverse poco prima o in prossimità di un pasto principale - colazione, pranzo o cena.

Il periodo di integrazione consigliato è di almeno 2‐3 mesi perché gli effetti dell’integrazione con omega‐3 sono visibili progressivamente nel tempo.

Prevenzione dei tumori - quali benefici dagli omega-3?

Per quanto riguarda l’importanza di una dieta ricca di omega‐3 nella prevenzione dei tumori sono, stati fatti diversi studi osservazionali per verificare i possibili effetti positivi di questi acidi grassi. I dati disponibili riguardano soprattutto il cancro al colon‐retto, alla prostata e alla mammella. Tutti gli studi concordano sul fatto che:

  • l’infiammazione riveste un ruolo importante nelle fasi di inizio e di progressione del tumore;
  • dal momento che gli omega‐3 possono potenzialmente esercitare un'attività antinfiammatoria,
  • una dieta ricca in omega-3 può esercitare in qualche misura un effetto protettivo.

Tuttavia è importante chiarire che la prevenzione del cancro non può essere attribuita ad una singola sostanza nutritiva - perché altri fattori come la predisposizione genetica e lo stile di vita giocano un ruolo decisivo.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi