Chiedi al Farmacista

Disturbo bipolare: qual è il dosaggio di omega-3 ideale

Buonasera; soffro di disturbo bipolare;mi è stato consigliata l'assunzione di omega 3, che sarebbe utile in questo mio caso di depressione da disturbo bipolare. La domanda che vi pongo è quale dosaggio devo prendere a riferimento per ottenere risultati e senza superare le dosi prudenziali. Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti




Gentilissimo, 



gli acidi grassi omega-3 possono essere coadiuvanti nel trattamento dei disturbi depressivi e in questo caso il dosaggio consigliato è di circa 1 grammo di EPA e DHA al giorno che corrisponde ad almeno 2 perle di Omegor Vitality 1000(confezioni da 30 o 45 capsule). Se al momento segue una terapia farmacologica, le raccomando di informare il suo medico curante. Il medico infatti deve essere sempre informato di ogni integrazione alimentare che si ha intenzione di iniziare soprattutto se abbinata alla terapia. 



Può assumere le perle in un’unica somministrazione o in due volte diverse prima di un pasto (colazione, pranzo o cena). Il periodo di integrazione è di almeno 2-3 mesi. La riporto qui un link al nostro blog in cui vengono riportati i risultati di alcuni studi condotti per verificare l'efficacia dell'integrazione con acidi grassi omega-3 in caso di disturbo bipolare. 


Resto a disposizione per ulteriori informazioni. 

Cordiali saluti, Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico