**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Esistono integratori Omega-3 in forma liquida per depressione e disturbi psicologici?

Ci sono 0 commenti

Salve, vorrei sapere se siano disponibili integratori Omega-3 in forma liquida o in sciroppo. Vorrei inoltre sapere se sia indicato per depressione lieve, depressione moderata e disturbi psicologici. Grazie dell'attenzione.



Gentile Alessandro,

una dieta carente di acidi grassi Omega-3 è stata associata nell’uomo ad un aumento del rischio di sviluppare disturbi dell'umore, dell’attenzione, del pensiero e stati d’ansia.

Molti studi scientifici evidenziano l’effetto positivo dell’integrazione con acidi grassi Omega-3 in queste particolari condizioni.

Il meccanismo d’azione con cui agiscono gli Omega-3 è legato alla capacità di EPA e DHA di regolare la produzione di neurotrasmettitori, come la dopamina e la serotonina, e di favorire in questo modo l'equilibrio dell'umore, la calma e la coordinazione.

L'EPA favorisce altresì la modulazione della produzione delle prostaglandine infiammatorie che sembrano essere implicate negli stati di ansietà e depressione.

Il prodotto attualmente disponibile in forma liquida è il VitaDHA, integratore ad elevato contenuto in DHA disponibile in pratiche bustine monodose. Questo particolare confezionamento preserva nel tempo la freschezza dell’olio, altamente purificato, deodorizzato e aromatizzato al gradevole gusto di limone.

Ogni bustina contiene 1250 mg di DHA e 360 mg di EPA.

Questo elevato dosaggio di DHA in forma di trigliceride naturale, la forma più stabile e digeribile, è particolarmente indicato per migliorare la trasmissione nervosa nonché la produzione a livello centrale dei neurotrasmettitori che influenzano lo stato emotivo della persona.

Il DHA favorisce altresì la riduzione di quella infiammazione che in alcuni casi è di tipo subclinico e si manifesta attraverso disturbi di vario genere:

  • mal di testa
  • malessere
  • cute secca
  • disturbi dell'apparato digerente
  • ansietà
  • depressione

La posologia è pari a 1 bustina al giorno oppure 1 a giorni alterni. L'olio può essere assunto da solo oppure aggiunto allo yogurt, bianco o agli agrumi.

Per evitare ogni possibile retrogusto è preferibile conservare le bustine in freezer.

Un altro prodotto che posso consigliarle è Omegor Twinefa: un integratore a base di olio di pesce, ricco di Omega-3, e olio di borragine, fonte dell’Omega-6 GLA.

L’olio contenuto nelle perle del Twinefa è deodorizzato ed aromatizzato all’arancia, quindi risulta molto gradevole. Può forare le perle ed assumere l’olio singolarmente oppure lo può aggiungere allo yogurt, bianco o agli agrumi.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l'associazione tra Omega-3 e Omega-6 è particolarmente utile per:

  • garantire il corretto trofismo cutaneo;
  • svolgere un'efficace azione antinfiammatoria;
  • bilanciare il tono dell'umore.

La posologia che le consiglio è pari a 2-3 perle al giorno di Omegor Twinefa, da assumere preferibilmente con un pasto principale.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni in merito.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Rosaria Ramondino

Farmacista e Chimico Farmaceutico.





Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web