**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Asma bronchiale nel bambino, gli omega-3 sono utili?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno volevo chiedere se un bambino di 7 anni soggetto a broncospami (soprattutto d’inverno quando c'è aria secca e in primavera durante la fioritura dei pollini) possa trarre benefici mediante l’assunzione di omega-3. Se sì, potrei sapere la modalità, il dosaggio e il periodo di assunzione? Grazie



Gentile Luca,

con il termine broncospasmi si intende il meccanismo di contrazione delle pareti bronchiali che caratterizza l’asma bronchiale. Le vie bronchiali si possono restringere fino a rendere molto difficile la respirazione. Gli attacchi possono dipendere da diversi fattori scatenanti o irritanti come: pollini, muffe, acari, peli di animali e addirittura l’attività fisica. Lo sforzo fisico intenso può provocare broncospasmo. Tra i fattori scatenanti ha un ruolo fondamentale anche il fumo da sigaretta. Il 40% delle famiglie italiane ha un fumatore in casa, la nicotina si disperde nell’ambiente domestico, tende, tappeti, mobili: anche se si fuma fuori casa, lo portiamo nella nostra abitazione con i vestiti.

Possiamo considerare i polmoni come barriere contro agenti tossici che attaccano il nostro organismo dall’esterno. E come tali possono essere soggetti ad infiammazioni dando origine a diverse affezioni polmonari come appunto l’asma bronchiale.

Gli acidi grassi omega-3, in particolare l’EPA, sono in grado di ridurre i livelli di acido arachidonico e quindi di molecole pro-infiammatorie, mantenendo un adeguato equilibrio tra molecole pro ed anti-infiammatorie. Inoltre, possono rendere più efficiente l’estrazione di ossigeno da parte dei tessuti polmonari, aumentando la vasodilatazione dei capillari a livello delle vie bronchiali e aumentando di conseguenza l’afflusso di sangue verso quei tessuti.

Per quanto appena esposto le consiglio Omegor Vitality 1000, un integratore concentrato in acidi grassi omega-3 EPA e DHA e formulato con vitamina E. Nel caso di suo figlio, in accordo con il suo pediatra, le raccomando 2-3 perle di Omegor Vitality 1000 al giorno prima di un pasto principale. Dopo un mese dovrebbe vedere i primi benefici fisiologici dell’integrazione, le consiglio di proseguire la supplementazione per 2-3 mesi, che possono essere prolungati senza effetti collaterali per tutto il periodo stagionale di maggiore incidenza di broncospasmi.

Cordiali saluti,

Beatrice Iozzino, farmacista





Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web