Chiedi al Farmacista

Sono un atleta di 45 anni, quante perle di Vitality debbo assumere al giorno?

Salve. Sono interessato all’Omegor Vitality in perle. Sono un atleta molto allenato di 45 anni e vorrei integrare l’Omega 3. Ho visto che nello shop online vi sono due versioni: 60 da 500 mg e 30 da 1000 mg. Vorrei prima di tutto sapere quante perle devo prendere al giorno considerato che fra una cosa e l’altra mi alleno quasi tutti i giorni. E in aggiunta quale formato consigliate? Un saluto.




Gentile Michael,

l’integrazione nutrizionale con acidi grassi Omega-3 risulta molto utile in caso di attività fisica: rende i globuli rossi più flessibili e più facilmente deformabili, permettendo a essi di raggiungere i distretti più lontani dell'organismo anche in condizioni di accumulo di acido lattico (come nel caso di un intenso sforzo fisico). In particolare:

  • favoriscono l'ossigenazione di tutti i tessuti;
  • migliorano recupero da stati di affaticamento fisico;
  • inibiscono la formazione di radicali liberi;
  • migliorano la resistenza fisica.


Gli acidi grassi Omega-3 hanno mostrato anche un effetto protettivo in caso di broncocostrizione indotta da esercizio fisico. Il rapporto di 2:1 tra gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA che trova in Omegor Vitality 1000 permette di minimizzare l’infiammazione dei muscoli e delle articolazioni. Poiché l’intensità del suo allenamento è molto alta, le consiglio di iniziare l’integrazione con 2 perle al giorno di Omegor Vitality 1000 (confezione da 30 perle) per 1-2 settimane. Può poi aumentare l’apporto di Omega-3 con 3 perle al giorno oppure associare un altro integratore, come Omegor Antiage. La formulazione di Omegor Antiageè così costituita:

  • acidi grassi Omega-3;
  • acido grasso omega-6 GLA da olio di borragine;
  • vari antiossidanti, come resveratrolo, curcumina, acido alfa-lipoico, Coenzima Q10, tocotrienoli, sesamina e piperina.
Le consiglio di assumere le perle prima di un pasto principale. In base alle sue esigenze può assumere esse in un’unica o più soluzioni, senza alcun problema. 

Continui l’integrazione per almeno 6 settimane, trascorso questo tempo potrà eseguire un esame del sangue per valutare la percentuale di Omega-3 a livello delle membrane cellulari. In base al risultato potrà modulare la dose giornaliera di acidi grassi più adatta a lei. 


Cordiali saluti. 
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico