Chiedi al Farmacista

Confezionamento omega-3 in blister: Perché?

Perché le vostre capsule sono confezionate in blister, stile farmaco? Si potrebbe commercializzare anche in una versione in barattolo con tappo? In quanto a mio modo di vedere, soluzione più comoda per assumere gli integratori in generale. Avrete i vostri motivi per venderli nel blister. Se sì, quali sono?



Gentile Simone,

la scelta di dispensare le capsule di omega-3 in blister e dettata dalla volontà di conservare al meglio le singole unità di prodotto, preservandone la qualità e la freschezza. Ogni capsula è confezionata singolarmente in blister in alluminio e PVDC, materiali fra i più costosi ma i migliori contro l'esposizione all'aria e all’umidità. 

In flaconi pluridose, al momento dell’apertura del barattolo, tutte le unità di prodotto vengono a contatto con l’ambiente esterno, quindi gas, umidità..ecc. Il blister invece permettere di proteggere le capsule singolarmente che, in questo caso, verrebbero a contatto con l’ambiente esterno solo per qualche istante prima di essere ingerite.

 Le capsule dispensate in blister non si appiccicano tra di loro come quando sono confezionate in barattoli. Inoltre, l’ultima capsula di acidi grassi omega-3 nel flacone pluridose, sarà sicuramente più ossidata della prima, questo perché è venuta a contatto con l’ambiente esterno ripetutamente durante l’apertura del flacone per l’assunzione giornaliera del prodotto. I nostri prodotti sono i migliori per qualità, che dipende anche dalla modalità di confezionamento e quindi di conservazione delle capsule, come sopra spiegato. 


Cordiali saluti, 

Beatrice Iozzino, farmacista.