**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Cardiol, meglio assumerlo prima o dopo cena?

Ci sono 2 commenti

Sono un consumatore degli opercoli di Cardiol, ho notato che c'è una contraddizione nelle indicazioni tra quanto riportato nel foglietto e quanto indicato sulla scatola esterna. Infatti, mentre nel foglietto viene suggerito di assumere l'opercolo durante i pasti, sulla scatola viene consigliato di assumerlo poco prima di cena. Pertanto, vi chiedo lumi in ordine alla corretta a assunzione. Ringrazio e resto in attesa di delucidazioni.



Gentile Enrico,

le consiglio di assumere la capsula di Cardiol la sera poco prima di cena, in modo da aumentare l'efficacia del prodotto. Cardiol è un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, un estratto vegetale fonte di monacolina K, una statina naturale. Come le statine, la monacolina K agisce bloccando la sintesi del colesterolo che avviene nelle cellule del fegato durante la notte. Per questo motivo, l'assunzione della monacolina K tramite Cardiol nelle ore serali permette di avere un migliore effetto sui valori di colesterolo. Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico





2 pensieri su “Cardiol, meglio assumerlo prima o dopo cena?”

  • matilde dornano
    matilde dornano 29 Gennaio 2021 alle 12:28

    Buongiorno anche io usa Cardiol forte, ma lo prendo prima di pranzo poiché la sera alle volte salto la cena, posso prenderlo prima di dormire alla sera? Grazie

    Replica
    • Redazione Omegor.com
      Redazione Omegor.com 29 Gennaio 2021 alle 16:41

      Gentile Matilde,

      in generale, il momento migliore della giornata per assumere un integratore come Cardiol forte è la sera, assieme o subito dopo il pasto.

      Cardiol forte è integratore formulato con olio di pesce ricco in omega-3 EPA e DHA, monacolina K da riso rosso fermentato, polifenoli dell’olivo, coenzima Q10 e vitamine.
      Grazie alla sua formulazione è utile a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue, ovviamente con un regime dietetico equilibrato ed uno stile di vita sano. In particolare, gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA supportano la normale funzione cardiaca.
      La monacolina K, contenuta nel riso rosso, è una statina naturale che inibisce l’enzima deputato alla produzione epatica di colesterolo che avviene nelle cellule del fegato durante la notte.

      Per questo motivo, l'assunzione della monacolina K nelle ore serali permette di avere un migliore effetto sui valori di colesterolo.

      Inoltre è raccomandata l’assunzione di Cardiol forte prima o subito dopo un pasto per favorire l’assorbimento degli omega-3 e per sostenere al meglio l’integratore.

      Può quindi prendere Cardiol forte prima di andare a dormire, ma le consiglio in ogni caso di mangiare un piccolo spuntino prima di assumere l’integratore per poter sfruttare al massimo le sue potenzialità fisiologiche.

      A disposizione per maggiori informazioni.

      Cordiali saluti,
      Beatrice Iozzino, farmacista

      Replica
Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web