Chiedi al Farmacista

Ho il colesterolo alto. Cosa posso prendere?

Gentile signora,

non avendo indicato nella sua mail i livelli di colesterolo LDL che ha riscontrato con le analisi, le riporto qui di seguito le caratteristiche dei prodotti della nostra linea che potrebbero risultarle utili per favorire il controllo sia del colesterolo alto, sia di quello border-line:

  • In caso di colesterolo border-line con valori superiori a 200 mg/dL e fino a 239 mg/dL il prodotto più indicato è sicuramente Cardiol, che contiene omega-3 da olio di pesce, estratti vegetali come il riso rosso fermentato fonte di monacolina K (3mg/cps), i policosanoli, i bioflavonoidi del Citrus e alcune vitamine del gruppo B per agire con maggiore specificità sulla normalizzazione dei livelli di colesterolo ematico. La dose consigliata per Cardiol è di una perla da assumere la sera poco prima di cena per un periodo di almeno 2 mesi in associazione ad una dieta equilibrata. Trascorsi due mesi di integrazione è preferibile ripetere le analisi per verificare l’efficacia del trattamento.
  • In caso di valori ematici di colesterolo più elevati (>240 mg/dL), quindi di un’ipercolesterolemia più severa, è consigliabile optare per il prodotto Cardiol Forte che ha un dosaggio più alto in monacolina K (10 mg/cps), la statina naturale utile per il mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue. Anche in questo caso la dose consigliata è di 1 perla da assumere la sera per un periodo di due mesi; trascorso questo periodo andrebbero ripetute le analisi di routine.

I due prodotti sopracitati sono privi di glutine e non contengono lattosio. Le raccomando di consultarsi con il suo medico curante sulla possibilità di assumere Cardiol o Cardiol Forte per agire sui suoi livelli di colesterolo - soprattutto se in concomitanza segue delle terapie farmacologiche.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e chimico farmaceutico