Gentile Salvatore,
il prodotto più adatto nella sua situazione è Cardiol, un integratore alimentare utile a mantenere i normali livelli del colesterolo del sangue, a regolare il metabolismo dell'omocisteina e a mantenere la normale funzione cardiaca.
Il costituente principale di Cardiol è il riso rosso fermentato, un estratto vegetale fonte di monacolina K, una statina naturale che, come le statine di sintesi, agisce bloccando la formazione del colesterolo nel fegato.
Cardiol inoltre è formulato con olio di pesce ricco in EPA e DHA, bioflavonoidi, resveratrolo, policosanoli, coenzima Q10 e vitamine del gruppo B che aiutano a regolare il metabolismo energetico.
Tenga presente che nel caso della steatosi epatica, gli omega-3 possono essere utili, soprattutto il DHA, come riportato da alcun studi, tra cui quello riportato nel nostro blog:
http://www.omegor.com/health-news/speciali-omega-3/steatosi-epatica-non-alcolica-omega-
Insieme a Cardiol, le consiglio di assumere anche Meaquor 900 un integratore alimentare con alta concentrazione degli omega-3 DHA e EPA. Meaquor 900 è particolarmente indicato per mantenere i sotto controllo i trigliceridi nel sangue e la pressione arteriosa.
Con 2 grammi al giorno di EPA e DHA si favorisce il mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue; questo dosaggio è raggiungibile con 2 o 3 capsule al giorno di Meaquor 900 da assumere in corrispondenza di un pasto principale.
Le ricordo inoltre di seguire sempre un'alimentazione equilibrata e seguire uno stile di vita sano e attivo.
Cordiali saluti
Silvia Lisciani Ph.D.
Biologa nutrizionista