Gentile Lucia,
il prodotto più indicato per la sua bambina è Omegor Kids sciroppo, un integratore alimentare appositamente formulato per i bambini in età prescolare e scolare dai 3 ai 13 anni.
Omegor Kids sciroppo è ricco di EPA, DHA e vitamina D3, e vitamina C, tutti componenti necessari a favorire la crescita e lo sviluppo fisico, intellettivo e comportamentale (https://www.omegor.com/blog-omega-3/omega-3-neonati-infanzia-bambini/omega-3-disturbi-apprendimento-adhd/deficit-attenzione-iperattivita-aiuto-epa-dha/).
Il DHA, infatti, è uno dei costituenti essenziali dei neuroni e delle cellule della retina, nei quali svolge un ruolo sia strutturale che funzionale, contribuendo al normale sviluppo del cervello e a mantenere le normali funzioni cerebrali e visive.
La vitamina D3 è essenziale per il corretto sviluppo delle ossa e dei denti, e a sostenere il sistema immunitario. La vitamina E invece contribuisce a proteggere le cellule dai radicali liberi. La vitamina C, inoltre, svolge ruoli molto importanti durante le fasi della crescita; essa infatti contribuisce funzionamento del sistema immunitario e partecipa alla sintesi del collagene e favorisce la rigenerazione intracellulare della vitamina E.
Crescendo, potrà dare alla sua bambina, Omegor Kids sciroppo con Omegor Kids in capsule masticabili; un integratore alimentare appositamente formulato per i bambini e adolescenti anche esso ricco di DHA ed EPA e le vitamine D3 ed E.
Attualmente non abbiamo integratori formulati per favorire l’eliminazione dei metalli pesanti.
Cordiali saluti
Silvia Lisciani Ph.D.
Biologa nutrizionista