Chiedi al Farmacista

VitaDHA Baby o Omegor Kids?

Gentile Stefania,

in accordo con il parere del suo pediatra potrà integrare l’alimentazione della sua bambina di 16 mesi con il prodotto VitaDHA Baby che è indicato da 0 a 2 anni di età. 

Il prodotto è disponibile in capsule spremibili di olio di pesce purificato e deodorizzato per distillazione molecolare multipla e aromatizzato all’arancio. 

Ogni perla contiene 100 mg di DHA, il quantitativo di DHA raccomandato dalla Commissione Europea per il normale sviluppo delle capacità visive dei lattanti e 10 mcg di vitamina D3 importante per la crescita e lo sviluppo delle ossa, per favorire lo sviluppo nervoso e migliorare la funzionalità del sistema immunitario dei bambini. 

Il dosaggio raccomandato è di 1 capsula spremibile al giorno. Può spremere il contenuto direttamente nella bocca del bambino oppure aggiungerlo al latte artificiale o a yogurt e bevande tiepide.

Per la sua bambina di 4 anni potrà invece utilizzare il prodotto Omegor Kids formulato appositamente per i bambini in età prescolare e scolare con un olio algale ricco in DHA (200 mg), sciroppo di miele aromatizzato all’arancio, Vitamina D3 (10 mcg) e Vitamina C (12 mg).

Il DHA è uno dei costituenti fondamentali delle membrane delle cellule del Sistema Nervoso ed è importante per il mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive. 

La vitamina D è necessaria per la crescita e lo sviluppo delle ossa dei bambini mentre la vitamina C aiuta il metabolismo energetico. Le vitamine C e D insieme supportano poi il funzionamento del sistema immunitario.

La dose consigliata è di una fiala al giorno da far assumere così com’è oppure un’idea di somministrazione è quella di miscelare lo sciroppo di miele con dello yogurt bianco o agli agrumi. In questo modo gli Omega-3 verranno assorbiti in modo ottimale e il gusto sarà quello gradevole di uno yogurt al miele.

Entrambi i prodotti sono generalmente ben accettati e tollerati dai bambini.

La invito a ricontattarci per ulteriori informazioni e le raccomando di informare il pediatra della scelta di integrare l’alimentazione delle sue figlie con omega-3.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico