**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Integrazione con VitaDHA Materna. Quando iniziare?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno, volevo sapere da che mese di gravidanza sono consigliati gli integratori di omega 3? Alcuni consigliano dal primo trimestre, altri dal secondo trimestre, il Vostro VITA DHA MATERNA da quando lo consigliate? Eventualmente, consigliate anche il vita dha 1000 in gravidanza e in che dosi dal primo trimestre? Grazie e Cordiali saluti



Buon pomeriggio,

Gli acidi grassi omega-3 più importanti per la nostra salute sono EPA e DHA. In gravidanza è consigliata l’integrazione soprattutto con il DHA, l’acido grasso omega-3 con funzione strutturale che entra nella formazione delle membrane dei neuroni e dei fotorecettori della retina.

Attuare un’integrazione con DHA è raccomandabile sia nel delicato periodo della gravidanza che successivamente, durante l’allattamento.

Un’adeguata assunzione di DHA da parte della madre è in grado di fornire al feto prima, e al neonato, dopo tramite il latte materno, una quantità sufficiente di questo acido grasso essenziale per il corretto sviluppo neuronale e visivo.

Oltre che per lo sviluppo del bambino l’integrazione con DHA è importante anche per la salute della madre. Il feto attinge dalle riserve di DHA della madre per il suo accrescimento e dopo la gravidanza le riserve di DHA della donna diminuiscono drasticamente facendo aumentare il rischio di depressione post-partum, e richiedendo dai 2 ai 3 anni per essere ripristinate.

Il prodotto VitaDHA Materna è un integratore alimentare a base di olio di pesce ad alta concentrazione di DHA (450 mg per capsula) e Quatrefolic (5-MTHF sale di glucosamina) la forma attiva di folato che non richiede di essere metabolizzata da parte del nostro organismo ed è quindi assorbita completamente da tutte le donne.

Grazie a questa associazione, VitaDHA Materna è indicato nel periodo periconcezionale, in gravidanza e anche durante l'allattamento.

Dal secondo trimestre della gravidanza e per tutto l'allattamento possono essere assunti eventualmente i seguenti prodotti:

VitaDHA1000 in capsule molli da 1000 mg di olio di pesce che apporta 500 mg di DHA per capsula. Il dosaggio consigliato è di 1 capsula al giorno in prossimità di un pasto.

Cordiali saluti,

Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web