**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Dislessia e poca concentrazione nei bambini, quale integratore omega 3?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno! Mia figlia di 7 anni ha problemi di dislessia e di concentrazione , sta facendo la valutazione con la logopedista, ma ho letto che gli omega 3 potrebbero aiutarla. Mi sapete consigliare su quale prodotto potrebbe esserle d'aiuto. Grazie



Gentile Cosima,

bisogna premettere che gli integratori alimentari hanno esclusivamente effetti nutritivi e fisiologici per favorire il regolare svolgimento delle funzioni dell'organismo. Questo  punto è essenziale al fine di interpretare il consiglio che segue.

le consiglio di valutare con il pediatra di sua figlia VitaDHA 1000, integratore alimentare in capsule. Una formula ricca e concentrata in acido docosaesaenoico (DHA Plus) derivato da olio di pesce purificato e deodorizzato per distillazione molecolare multipla. Il DHA Plus di VitaDHA 1000 è altamente biodisponibile perché in forma di trigliceride naturale, struttura facilmente assimilabile dall’organismo.

Il nostro cervello è composto per più del 60% da grasso e la maggior parte gli acidi grassi omega-3 a lunga catena che sono presenti nel nostro organismo sono collocati nel cervello, in particolare il DHA principale componente delle membrane cellulari del sistema nervoso.

Molti studi scientifici raccontano come una carenza di DHA nel bambino possa essere relazionata a dislessia, disprassia, iperattività. Inoltre, gli acidi grassi omega-3 contribuiscono a mantenere livelli adeguati di dopamina, quando i livelli di questo neurotrasmettitore calano è più probabile essere colpiti da disturbi dell’attenzione, diminuzione della capacità di concentrazione sui compiti immediati, disturbi del movimento.

Le raccomando 2-3 capsule al giorno di Vita DHA 1000 prima di un pasto principale.

Se sua figlia poi non riesce a deglutire le capsule le consiglio una valida alternativa in forma liquida con le stesse caratteristiche in termini di contento, VitaDHA liquido.

VitaDHA liquido contiene un olio di pesce ancora più puro e naturale prodotto con un processo di raffinazione che conserva quanto più possibile la forma naturale dell'olio, lo mantiene stabile più a lungo e gli conferisce un gusto neutro. Inoltre, la formulazione è stata completata con l’aggiunta di aroma di limone. Le raccomando una bustina a giorni alterni di VitaDHA liquido prima di un pasto principale oppure può essere addizionato a cibi freddi come yogurt o formaggio spalmabile.

È importante che il medico monitori la situazione e gli eventuali miglioramenti e, se necessario, variare la posologia giornaliera in base ai risultati fisiologici ottenuti.  In generale l’integrazione deve essere portata avanti per almeno 2-3 mesi e può essere prolungata senza effetti collaterale, in particolare durante tutto il periodo scolastico

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web