**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

Dislessia, quale integratore a 8 anni?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno, ho due figli di 8 e 13 anni. G., 8 anni, ha una lieve forma di dislessia e ha difficoltà di apprendimento e concentrazione, mentre M., 13 anni, difficoltà di concentrazione. Entrambi giocano a basket. Vorrei sapere quale è l'integratore più adatto per loro. Ringrazio per l'attenzione. Sonia



Gentile Sonia,

la dislessia del suo bimbo più piccolo potrebbe trovare beneficio nell'integrazione con Omegor Mind.

Pur contenendo più bassi dosaggi di Omega‐3 EPA e DHA, Omegor Mind contiene anche l’omega‐6 GLA, un estratto di Bacopa monnieri clinicamente testato ‐ Bacomind®, livelli ottimali di tutte le Vitamine del gruppo B, zinco e vitamina C.

E' in particolare in ragione di Bacomind che le consiglio Omegor Mind per la dislessia:

  • L’estratto di Bacopa utilizzato in Omegor Mind è stato testato per 4 mesi su bambini con disturbi di apprendimento - non solo dislessia - con un'età compresa tra i 4 e i 18 anni: questo estratto ha mostrato di poter provocare un miglioramento in varie funzioni correlate alla memoria:
  • working memory, memoria logica, memoria relativa alla vita personale, memoria visiva e uditiva.
  • Il dosaggio impiegato in tale studio (225 mg/die) corrisponde al dosaggio di Bacomind presente in 2 capsule di Omegor Mind. La dose consigliata è appunto di 2 capsule al giorno da assumere in corrispondenza di un pasto (colazione, pranzo o cena).

Omegor Mind è sicuramente consigliabile se si desidera supportare le capacità di apprendimento del bambino e può rivelarsi utile in caso di dislessia. Inoltre, fornisce i nutrienti più utili per l’utilizzazione a fini energetici degli alimenti.

Dislessia e deficit attentativi, meglio integrazioni diverse.

Per quanto riguarda M.,il prodotto più utile è invece VitaDHA liquido, un integratore alimentare in fiale monodose di olio di pesce.

Ogni fiala di VitaDHA apporta un elevato dosaggio di DHA - l’acido grasso più presente a livello del sistema nervoso e per questo motivo più indicato in caso di deficit attentivi e per supportare la concentrazione.

  • Quando quantità ottimali di DHA sono presenti nelle membrane cellulari, queste si trovano in uno stato più fluido, rilasciano più rapidamente nello spazio sinaptico i messaggeri chimici e i segnali elettrici passano più facilmente da un neurone all'altro;
  • le cellule cerebrali le cui membrane sono ricche di DHA sembrano quindi comunicare più rapidamente tra loro.
  • Le consiglio 1 fiala al giorno facendo assumere l’olio tale e quale o miscelato a yogurt, frullati o pietanze fredde o tiepide.
  • Il periodo minimo di integrazione in questi casi è di 2‐3 mesi, e può essere prolungato in funzione delle necessità ed esigenze individuali.

Resto a disposizione per ulteriori domande.

Cordiali saluti,

Rosaria Ramondino,
Farmacista e chimico farmaceutico





Lascia un Commento
  •  
 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi