Chiedi al Farmacista

Integratori di omega-3, che differenza tra Meaquor e Vitality?

Vorrei sapere la differenza tra meaquor 1000 e omegor vitality. Grazie.



Buongiorno, 

le differenze tra Meaquor 1000 e Omegor Vitality 1000 sono da ricercarsi nella formulazione dei due integratori e nel tipo di beneficio che essi possono offrire. Infatti, benché entrambi gli integratori offrano un'integrazione pura ed elevata di Omega-3 DHA e EPA, le loro formulazioni sono calibrate in modo differente.




Meaquor 1000


Meaquor 1000 è un integratore alimentare a base di olio di pesce ad elevata concentrazione di omega‐3 EPA e DHA: tra i due integratori su citati è quello più indicato in caso di ipertrigliceridemia. Infatti, l’elevato apporto di omega‐3 EPA e DHA per capsula fa sì che Meaquor 1000 possa contribuire efficacemente al mantenimento delle normali concentrazioni di trigliceridi nel sangue. Per ottenere questo effetto, è necessario assumere 2 g di EPA e DHA al giorno - che corrispondono a 2‐3 capsule di Meaquor.




Omegor Vitality 1000


Omegor Vitality 1000 è invece un integratore alimentare di olio di pesce concentrato e puro che apporta per capsula 420 mg di EPA e 210 mg di DHA. Tra gli integratori della nostra linea, Omegor Vitality è consigliabile quando:

  • si cerca un'integrazione nutrizionale, perché nella propria alimentazione non si consuma abitualmente pesce - Omegor Vitality 1000 è allora consigliabile al dosaggio di 1‐3 capsule al giorno.
  • si vuole contribuire alla normale funzione cardiaca (1 cps/die)
  • si segue il regime alimentare della dieta zona (3 cps/die)
  • per favorire la riduzione dell'infiammazione (2‐3 cps/die) - che può manifestarsi anche attraverso disturbi di vario genere (mal di testa, malessere, cute secca, disturbi dell'apparato digerente, ansietà, depressione, ecc.).


Posologia. L'assunzione sia delle capsule di Meaquor che di Omegor Vitality è preferibile che avvenga in prossimità di un pasto principale. Le raccomando, in ogni caso, di consultarsi col medico prima di assumere integratori, soprattutto se contemporaneamente segue terapie farmacologiche. Resto a disposizione per ulteriori informazioni. 



Cordiali saluti, 

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e chimico farmaceutico