**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

L'aumento dell'acido urico può dipendere dagli integratori di omega-3?

Ci sono 0 commenti

Sto assumendo da diverso tempo omega-3 Vitaliy. Mi hanno riscontrato un elevato tasso di acido urico. Puo' dipendere dall'assunzione dell'omega 3 visto che le acciughe hanno un alto tasso di purine?



Gentile Catia,

l’aumento dell’acido urico non dipende dal consumo di omega-3, le purine, infatti, sebbene siano molecole presenti in alte concentrazioni in molti prodotti ittici, non entrano a far parte dell’olio di pesce. Anzi, gli acidi grassi polinsaturi di cui questo è composto possono ridurre l’infiammazione delle articolazioni che si verifica a causa della precipitazione dei cristalli di acido urico. A tal proposito le consiglio di leggere l’articolo pubblicato sul nostro blog:

https://www.omegor.com/blog-omega-3/omega-3-ossa-sistema-muscolo-scheletrico/omega-3-osteoartrite/osteoartrite-gli-omega-3-aiutano-combatterla/

omegor vitalityPuò, quindi, continuare tranquillamente ad usare Omegor Vitality, un prodotto a base olio di pesce ricco di omega-3 ottenuto tramite un sofisticato processo di purificazione che riduce al minimo la quantità di sostanze contaminanti presenti nel pesce.

Le consiglio però di seguire un’alimentazione adeguata, cioè povera di proteine e grassi, e cercando di ridurre il più possibile il consumo di alimenti ricchi di purine come alcuni pesci (sarde, alici e acciughe, appunto), e carne, soprattutto le frattaglie, pollo, selvaggina e insaccati.

Cordiali saluti

Silvia Lisciani Ph.D.

Biologa nutrizionista





Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web