Gentile Francesco,
Omegor Vitality può essere assunto anche dai bambini, dai 3 anni in poi. Questo integratore contiene olio di pesce concentrato, ricco di omega-3 sotto forma di trigliceridi, la forma meglio assorbita dall’organismo.
Ogni capsula di Omegor Vitality 1000 contiene 420 milligrammi di EPA e 210 grammi di DHA, l’acido grasso che contribuisce a mantenere la capacità visiva e la funzione cerebrale in buono stato, quando assunto giornalmente nella quantità di 250 mg. Inoltre Omegor Vitality contiene vitamina E naturale che contribuisce a ridurre lo stress ossidativo e preserva le caratteristiche dell’olio di pesce stesso.
Per facilitare la somministrazione ed evitare la deglutizione, le consiglio di forare una capsula e di dare al suo bambino il contenuto liquido oppure scegliere il formato con capsule più piccole da 500 mg. La dose raccomandata è di 1 g al giorno (1 capsula da 1000 mg o 2 da 500 mg) una volta al giorno.
Cordiali saluti
Silvia Lisciani Ph.D.
Biologa nutrizionista
Salve, per mia figlia di 6 anni e mezzo potrei frantumare una compressa di Vitality 500mg e metterla in un po di succo? 1 al giorno?
Per la sua età andrebbe bene quel prodotto o mi consigliate VitaDha da 1000 60 compresse o altro?
Grazie tante
Buongiorno Alessia, potrebbe forare la capsula con un ago, spremere l'olio mescolandolo con un alimento cremoso e freddo p.e. con uno yogourt alla frutta - i migliori sono quelli alla fragola o agli agrumi. 1 capsula al giorno è la dose giusta. Rimaniamo a disposizione.