Gentile Nicola,
le dico subito che si tratta del medesimo prodotto.
1410 milligrammi rappresentano il peso complessivo della capsula:
- 1000 milligrammi di olio di pesce;
- 410 milligrammi di involucro di gelatina molle.
Il peso di ogni capsula deve essere obbligatoriamente indicato sulla confezione. Sul sito si fa riferimento a Omegor Vitality 1000, perché l’indicazione più importante per il consumatore è quella del contenuto in olio di pesce.
Stessa cosa per Omegor Vitality 500: contiene 500 milligrammi di olio di pesce per capsula, ma riporta sulla confezione un peso complessivo pari a 700 milligrammi dovuto alla presenza dell’involucro di gelatina.
Spero di aver sciolto con questa mia risposta ogni suo dubbio e la invito a ricontattarci per qualsiasi altra informazione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Rosaria Ramondino
Farmacista e Chimico Farmaceutico
L'apporto di olio di pesce necessario per una persona con problemi di ansia è di 500 mg o 1.000 mg? Grazie
Buongiorno,vorrei sapere se le pillole da 500 sono effettivamente grandi la metà rispetto a quelle da 1000. Chiedo per problemi seri di deglutizione.. GRAZIE.
Gentile Sandro,
le capsule di Omegor Vitality 500 sono sicuramente più piccole di Omegor Vitality 1000. Infatti una capsula di Omegor Vitality 1000 corrisponde proprio a 2 capsule di Omegor Vitality 500.
Se ha comunque problemi a deglutire le capsule le suggerisco di forare la perla e assumerne direttamente il contenuto in bocca o miscelarlo ad alimenti freddi come yogurt o formaggio spalmabile. L’olio di pesce contenuto in Omegor Vitality è purificato e deodorizzato, inoltre gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA in rapporto 2:1, sono sotto forma di trigliceridi naturali che consente un assorbimento ottimale a livello delle mucose intestinali riducendo al minimo ogni sentore di pesce. Infatti, la forma trigliceride permette una maggiore digeribilità, maggiore biodisponibilità, nessun effetto sgradevole di ritorno.
Cordiali saluti,
Beatrice Iozzino, farmacista