Chiedi al Farmacista

Esiste un integratore Omega-3 simile a Eskim?

Gentile Margherita, 

il nostro integratore alimentare Meaquor contiene degli acidi grassi omega-3 EPA e DHA ad elevata concentrazione: 900mg per capsula e offre un risparmio per chi necessità di integrare con omega-3 ad alto dosaggio. Nonostante Meaquor sia simile per composizione, bisogna chiarire da subito che Eskim è un farmaco, mentre Meaquor è un integratore alimentare.

Quindi il loro ambito di applicazione è ben distinto: il farmaco trova uso nella cura e la prevenzione di malattie, mentre l'integratore ha esclusivamente effetti nutritivi e fisiologici per favorire il regolare svolgimento delle funzioni dell'organismo.

La composizione di Meaquor consiste in capsule di gelatina molle di olio di pesce altamente purificato e concentrato, con un contenuto di acidi grassi omega-3 EPA e DHA pari a 900 mg per capsula. Gli omega-3 In Meaquor, sono presenti in forma di esteri etilici degli acidi grassi (EE). Il quantitativo per capsula in Meaquor è pari a 500 mg di EPA e di 400 mg di DHA.

Si tratta probabilmente del dosaggio di EPA e DHA per capsula più alto esistente sul mercato per un integratore di acidi grassi Omega-3. In accordo con il parere del suo medico curante, grazie al suo contenuto in omega-3 EPA e DHA, potrà utilizzare il prodotto Meaquor nei seguenti casi:

  • per il mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue con l'assunzione di 2.000 mg di EPA e di DHA al giorno - 2 capsule di Meaquor ne apportano 1800mg.
  • per il mantenimento di una normale pressione sanguigna con l'assunzione giornaliera di 3.000 mg di EPA + DHA - 3 capsule di Meaquor ne approtano 2700mg.
  • per mantenere la normale funzione cardiaca con un'assunzione giornaliera di 250 mg di EPA + DHA - 1 capsula di Meaquor ne apporta 900mg.
  • per mantenere le fisiologiche funzioni cerebrali e visive con un’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA - 1 capsule di Meaquor ne apporta circa 400mg, più che sufficiente .

Rimango a disposizione per ogni ulteriore domanda. 

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico.