Chiedi al Farmacista

In premenopausa posso assumere Twinefa insieme ad altri integratori similari?

Gentile Elena, 

l’associazione di isoflavoni di soia (contenuti nell’Evergyn e nel Promensil Forte) e acidi grassi essenziali Omega-3 è molto utile nei delicati periodi della premenopausa e della menopausa.

In particolare, gli Omega-3 EPA e DHA permettono di:

  • favorire la trasmissione dell'impulso nervoso;
  • partecipare alla liberazione di neurotrasmettitori come la serotonina (indispensabile per un ottimale equilibrio psichico);
  • attenuare nervosismo e disturbi del sonno.


L’acido gamma-linolenico (Omega-6) da olio di borragine lavora in sinergia con gli acidi grassi Omega-3 e contribuisce al rallentamento dell'invecchiamento cutaneo. Il suo potere idratante permette di migliorare l’elasticità della pelle e di favorire il trofismo cutaneo. Il prodotto Omegor Twinefa può essere utile nel contrastare segni e sintomi della menopausa. Gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 presenti in Twinefa svolgono un’efficace protezione cardiovascolare, molto importante in questo periodo di vita, quando si verifica il calo degli estrogeni. L’integrazione può essere effettuata per lunghi periodi di tempo senza che questo comporti assuefazione, controindicazioni o effetti collaterali dovuti ad un'assunzione prolungata. La dose consigliata è di 1-2 perle al giorno, da assumere poco prima di un pasto principale. Le consiglio di utilizzare integratori e fitoterapici sempre sotto il controllo del suo medico curante, che conosce la sua storia clinica. Resto a sua disposizione per qualunque altra domanda in merito. 


Cordiali saluti. 

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico