**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Omegor Krill: origine, caratteristiche e certificazione IFOS?

Ci sono 0 commenti

Buongiorno, sono interessata all’acquisto dell’olio di krill. Ho letto in altri siti che la provenienza migliore per quest'olio sono le acque fredde del Canada, confermate? Ci sono diversi integratori di olio di Krill ma non capisco la differenza. La certificazione IFOS è una garanzia, Omegor Krill è certificato? Grazie Elisabetta



Gentile Elisabetta,

il krill (Euphausia superba) è un piccolo crostaceo che compone lo zooplancton delle fredde acque antartiche, dove costituisce una delle più grandi biomasse esistenti. Occupa il gradino più basso della catena alimentare e per questo motivo non accumula inquinanti, garantendo un’elevata purezza dei suoi derivati. Il krill si nutre di microscopiche alghe che rappresentano la sua fonte primaria di omega-3 e dell’antiossidante astaxantina.

Per gli oli di krill al momento non esiste una certificazione equiparabile a IFOS, (Standard Internazionali per gli Oli di Pesce -International Fish Oil Standards). Questo perché l’olio di krill è molto diverso dall’olio di pesce e i parametri misurati con IFOS non sarebbero applicabili nel caso dell'olio di Krill. Gli oli di Krill sono regolamentati dalla normativa europea come novel food, ovvero nuovi alimenti, autorizzati solo qualche anno fa per il consumo umano come integratori alimentari. Questa normativa stabilisce i requisiti minimi di purezza, freschezza e concentrazione in EPA e DHA. Omegor Krill è un integratore che presenta limiti molto più restrittivi di quelli imposti dalla legge.

Omegor Krill (ricavato esclusivamente da Krill antartico) rappresenta un nuovo olio di krill, più concentrato, ottenuto grazie a tecnologiche innovative. Di seguito le caratteristiche di Omegor Krill rispetto ai comuni oli di Krill.

1. Alto contenuto in EPA/DHA: Omegor Krill è prodotto con una tecnologia brevettata che assicura il 50% in più di acidi grassi omega-3 EPA e DHA rispetto ai comuni oli di krill.

2. Maggiore percentuale di fosfolipidi: più del 68% di fosfolipidi rispetto ai comuni oli di krill. I fosfolipidi sono i costituenti principali di tutte le membrane cellulari pertanto gli omega-3 veicolati dai fosfolipidi vengono assorbiti rapidamente e utilizzati in maniera efficiente dal nostro organismo. 30% in più di assorbimento in confronto all’olio di pesce in forma trigliceride.

3. Concentrato in colina: nutriente essenziale, come fosfatidilcolina entra a far parte delle membrane cellulari ed è implicata nella trasmissione degli impulsi nervosi. Aumenta la concentrazione di acetilcolina, neurotrasmettitore implicato nella memoria. Inoltre protegge il fegato dall’accumulo di grassi.

4. Contenuto in astaxantina: carotenoide ad attività antiossidante a cui si deve il caratteristico colore rosso dell’olio di krill e l’azione di conservante naturale che permette di mantenere la freschezza dell’olio. In grado di passare la barriera emato-encefalica e retinica, potente effetto antiossidante a livello del SNC.

5. Puro e privo di odori sgradevoli: la tecnologia brevettata assicura la purificazione dell’olio di krill da inquinanti normalmente presenti nell’habitat marino come mercurio e altri metalli pesanti, ma anche diossine e PCB. Omegor Krill rispetta standard di qualità fra i più stringenti. Inoltre vengono rimossi sali e residui di TMAO (trimetilammina-N-ossido) responsabili del caratteristico odore sgradevole.

6. Confezionato in blister: ogni capsula di Omegor Krill è protetta dall’aria e dall’umidità grazie al confezionamento in blister in alluminio e PVDC. I migliori materiali per preservare la qualità di ogni singola unità di prodotto fino all’assunzione.

Due capsule al giorno di Omegor Krill apportano 1180 mg di olio da Krill antartico - Euphausia superba; con un contenuto in fosfolipidi totali intorno al 57%, 82.6 mg di colina, EPA+DHA 260 mg e 100 µg di astaxantina. Queste caratteristiche gli permettono, con 2 sole somministrazioni giornaliere (2 cps), di soddisfare tutti e 4 i claims approvati dall’EFSA.

1) EPA e DHA contribuiscono al normale funzionamento del cuore.

2) La colina contribuisce a un normale metabolismo lipidico.

3) La colina contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina.

4) La colina contribuisce al mantenimento di una normale funzionalità epatica.

Inoltre, come già anticipato, Omegor Krill per la sua composizione è utile in caso di stress, scarsa memoria, stanchezza mentale e fisica. Per chi affronta impegni professionali e sportivi intensi.

Cordiali saluti,

Beatrice Iozzino, farmacista.





Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web