**Page description appears here**

Spedizione Express 24/48h Gratis con DHL e UPS per tutti gli ordini!

Dal 2005, omega-3 di qualità certificata. Ti puoi fidare!

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Offerta Speciale! Ricevi subito un Buono Sconto del 5% in segno di benvenuto. Clicca qui per i dettagli

Ricevi notizie, consigli e offerte con Omegor Newsletter

sono sicuro

Cina: pubblicate le dosi di riferimento per l’assunzione degli Omega-3

Ci sono 0 commenti

Cina: ecco le dosi per l’assunzione di Omega 3

Dai 250 ai 2000 milligrammi al giorno. È questa la dose raccomandata di EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesanoico) per gli adulti, appena stabilita dalla Società di Nutrizione Cinese. Una mossa a lungo attesa per un paese in cui il consumo degli acidi grassi Omega-3 è ancora molto basso.

Le assunzioni dietetiche di riferimento ufficiali (DRI) sono state pubblicate all’ inizio di giugno nel “Manuale Cinese delle DRI del 2013”.  La raccomandazione è parte di un più ampio documento non ancora pubblicato con cui il governo rilascerà ulteriori informazioni e che spiegherà le motivazioni dei livelli raccomandati.

L’importanza degli Omega-3

Cina pubblicate le dosi di riferimento per l’ assunzione degli Omega-3Negli ultimi anni sono stati identificate molteplici relazioni dieta-malattia e tali conoscenze sono divenute oggetto di importanti programmi politici.

Gli acidi grassi polinsaturi storicamente hanno ricevuto una minor attenzione da parte della politica sanitaria rispetto agli grassi saturi e del colesterolo.

Negli ultimi decenni però è stato scoperto che gli Omega-3 EPA e DHA, che si trovano principalmente nel pesce grasso, svolgono un ruolo fondamentale della prevenzione delle malattie cardiovascolari e delle infiammazioni, e nello sviluppo cerebrale e della retina.

DRI: ecco le dosi raccomandate

La pubblicazione cinese ha stabilito, oltre alle dosi per gli adulti di 250 - 2000 mg al giorno, anche gli adeguati livelli di assunzione per i diversi gruppi di popolazione.

Per i bambini da zero a quattro anni la dose raccomandata è di 100 mg al giorno di DHA, mentre per  le donne in gravidanza e in allattamento di 250 mg  giornalieri di EPA e DHA (di cui 200 mg di DHA) .

Nessuna indicazione è stata emessa invece per bambini e ragazzi dai quattro ai 18 anni di età.

A tal proposito, GOED un’associazione No-profit che promuove il consumo di adeguati livelli Omega-3, ha presentato una lettera alla Nutrition Society cinese esortandola a rilasciare raccomandazioni anche per i  bambini.

Un documento importante per i consumatori cinesi

Le  raccomandazioni sono importanti  per l’ educazione dei consumatori in Cina, dove vi è una forte esigenza di aumentare le assunzioni di EPA e DHA.

Recentemente, il Global Burden of Disease, un progetto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che 188.000 persone sono morte in Cina nel corso del 2010 a causa dello scarso introito di Omega-3.

Inoltre, secondo uno studio pubblicato sul British Medical Journal, realizzato per quantificare il consumo mondiale di grassi essenziali nei diversi paesi tra il 1990 e il 2010, in Cina l'assunzione media giornaliera di Omega-3 è di soli 37 mg,  una quantità significativamente inferiore rispetto alle nuove raccomandazioni.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla ricerca scientifica sugli Omega-3 iscriviti alla nostra newsletter.

• Per approfondire sui trigliceridi e capire bene i trigliceridi cosa sono, cosa succede quando si hanno i trigliceridi alti e i trigliceridi bassi, clicca sui rispettivi links.
• Per informarti meglio, invece, su colesterolo hdl, ldl colesterolo, integratori per colesterolo, omega 3 colesterolo e su come abbassare il colesterolo senza farmaci clicca sui relativi links qui forniti.

Fonti: Renata Micha, et al“Global, regional, and national consumption levels of dietary fats and oils in 1990 and 2010: a systematic analysis including 266 country-specific nutrition surveys” British Medical Journal 2014; 348 doi: http://dx.doi.org/10.1136/bmj.g2272 Published 15 April 2014


Articolo pubblicato in Carenza di Omega-3 ed è stato taggato con




Lascia un Commento
  •  
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi

Abbiamo un Regalo PER TE!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto del 5% nella tua casella email

 valido solo per i nuovi iscritti al sito web