**Page description appears here**
Dagli specialisti in Omega-3 Integratori di qualità e consulenza professionale

Ricevi notizie, consigli e offerte con
Omegor Newsletter

sono sicuro

Condizioni di vendita

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita a distanza dei prodotti dell'azienda U.G.A. Nutraceuticals Srl (d'ora in poi l'Azienda).

1) Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati via telefono, e-mail, per mezzo fax o sul sito www.omegor.com sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n. 206/2005 Codice del Consumo relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

2) Il fornitore dei prodotti è U.G.A. Nutraceuticals Srl, con sede legale in via Leonardo da Vinci, 129/C 06024 Gubbio (PG), P.I. 02801680543 e sede operativa in via dell'Arboreto, 62 - 06024 Gubbio (PG). Registro delle imprese di Perugia n. 02801680543.

3) I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati di volta in volta attraverso i canali di vendita indicati accanto ai volumi di prodotto che si intende ordinare. L'Azienda addebita come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale un importo stabilito in base al volume di acquisto comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e imposta.

4) L'Azienda si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito www.omegor.com e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

5) L'Azienda invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail con la conferma d'ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con l'Azienda.

6) In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, l'Azienda invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

7) Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), l'Azienda prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.

8) L'Azienda prevede attualmente le seguenti modalità di pagamento anticipato all'invio dell'ordine:

pagamento con la carta di credito VISA, VISA Electron, MasterCard, PastePay;
con bollettino postale o postagiro al c/c postale: 67356568; 
con bonifico bancario alla BANCA CREDITO COOPERATIVO DI PERGOLA SCRL, filiale di Cagli IBAN IT56C0873168230000040162850. 
Il bollettino postale e il bonifico vanno intestati a U.G.A. Nutraceuticals S.r.l. via dell'Arboreto, 62 - 06024 Gubbio (PG). Per i correntisti di BancoPosta, sarà possibile pagare il bollettino direttamente dal sito delle Poste Italiane, utilizzando il servizio BancoPostaonline (tramite: "Postagiro"). Nella causale del Bonifico, inserite il numero della conferma d'ordine.

9) Il pagamento con Bonifico Bancario e Bollettino Postale deve essere effettuato prima dell'invio della merce. Onde accelerare l'espletamento della procedura dell'invio della merce si può anticipare la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario via fax allo 075 9221850. Questo ci permette di minimizzare eventuali errori ed imprecisioni, spesso dovuti alla sovrapposizione dei pagamenti di uno stesso utente, semplificando così la gestione delle fatture.

10) All'interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

11) L'Azienda, salvo casi di forza maggiore, consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/96 ore mediamente, a partire dal giorno successivo a quello di pagamento dell'ordine.

12) La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. L'Azienda farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con l'Azienda in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

13) Garanzia. Il cliente gode sia della ordinaria garanzia prevista dal Codice Civile, di cui al presente articolo, sia della garanzia per eventuali difetti di conformità prevista dal Codice del consumo, di cui all’articolo che segue.
U.G.A. Nutraceuticals garantisce che i Prodotti sono privi di difetti di materiale e di fabbricazione per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla consegna, fatte salve le limitazioni di cui all’art. 15 (“Esclusioni e limitazioni della garanzia”).
Durante il periodo di garanzia, i Prodotti e i loro accessori (se difettosi a norma del comma che precede) saranno riparati o sostituiti da U.G.A. Nutraceuticals senza spese né per i pezzi di ricambio né per la manodopera (ove applicabile). L’inattività dei Prodotti determinata dai periodi di riparazione non comporta il prolungamento del periodo di garanzia.

14) Garanzia legale aggiuntiva per il Cliente. In aggiunta alla garanzia prevista per i vizi della cosa venduta a norma delle disposizioni vigenti, sino a due (2) anni dalla consegna dei Prodotti, U.G.A. Nutraceuticals è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli artt. 130 e 132 del d.lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna. Il difetto di conformità si considera sussistente se: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; o (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità di cui al campione o modello eventualmente mostrato da U.G.A. Nutraceuticals; o (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Consumatore può legittimamente aspettarsi; o (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato da U.G.A. Nutraceuticals.
Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del d.lgs. 206/2005 se non denuncia a U.G.A. Nutraceuticals il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
U.G.A. Nutraceuticals compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei Prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, U.G.A. Nutraceuticals provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di U.G.A. Nutraceuticals, a qualunque titolo.
I casi di esclusione e di limitazione della garanzia sono esplicitati all’art. 15 (“Esclusioni e limitazioni della garanzia”).

15) Esclusioni e limitazioni della garanzia. Le spese di spedizione di invio da parte del Cliente a U.G.A. Nutraceuticals per l’assistenza saranno interamente a carico del Cliente, mentre quelle relative alla restituzione saranno interamente a carico di U.G.A. Nutraceuticals.
La garanzia di cui agli artt. 13 (“Garanzia”) e 14 (“Garanzia legale aggiuntiva per il Cliente”) è esclusa se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a U.G.A. Nutraceuticals, abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate negli eventuali manuali, e/o abbia effettuato e/o fatto effettuare da personale non autorizzato da U.G.A. Nutraceuticals riparazioni, interventi o manomissioni, e/o abbia omesso la necessaria manutenzione, e/o li abbia custoditi erroneamente. La garanzia è altresì esclusa se i difetti e/o i vizi e/o i malfunzionamenti derivano da un uso dei Prodotti diverso da quello di cui al Contratto e/o per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento di parti consumabili.
Qualora U.G.A. Nutraceuticals riscontri che gli eventuali vizi o difetti di uno o più Prodotti del Cliente siano imputabili, direttamente o indirettamente al Cliente medesimo, questi sarà tenuto al pagamento dei costi di verifica all’uopo sostenuti, nonché, in deroga al comma 1 del presente articolo, delle spese vive per la relativa restituzione; U.G.A. Nutraceuticals, di sua iniziativa o su richiesta del Cliente, potrà altresì inviare a questi un preventivo per la riparazione (ove applicabile).

16) Garanzia convenzionale del produttore. Ferme restando le garanzie di legge, taluni prodotti godono, in aggiunta alla garanzia legale prevista, di una garanzia convenzionale offerta dal singolo produttore all’acquirente. U.G.A. Nutraceuticals, ove possibile o non eccessivamente oneroso, ne dà menzione nella scheda di ciascun prodotto. Condizioni e termini di tali garanzie sono definite da ciascun produttore, che è soggetto terzo rispetto a U.G.A. Nutraceuticals.

17) Diritto di recesso. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.
Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare U.G.A. Nutraceuticals a uno dei recapiti di seguito trascritti: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l., Via Arboreto 62 - 06024 - Gubbio - (PG); fax 0759221850; e-mail servizio.clienti@omegor.com oppure al uganutraceuticals@legalmail.it (indirizzo di P.E.C.).
Il Cliente dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con U.G.A. Nutraceuticals tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta, fax o posta elettronica ai recapiti di cui al comma precedente.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a U.G.A. Nutraceuticals mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l., Via Arboreto 62 - 06024 - Gubbio - (PG); oppure tramite P.E.C. all’indirizzo uganutraceuticals@legalmail.it; oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di U.G.A. Nutraceuticals.

18) Effetti del recesso. Se il Cliente recede dal contratto stipulato con U.G.A. Nutraceuticals, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da U.G.A. Nutraceuticals), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui U.G.A. Nutraceuticals è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Cliente dovrà rispedire i beni o consegnarli a U.G.A. Nutraceuticals al seguente indirizzo: U.G.A. Nutraceuticals, Via Arboreto 62 - 06024 - Gubbio - (PG) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a U.G.A. Nutraceuticals il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico della U.G.A. Nutraceuticals.

 

Iscriviti a Omegor Newsletter e ricevi subito nella tua casella email

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.


*valido solo per i nuovi iscritti al sito web Chiudi
 

Omegor Newsletter ti tiene aggiornato delle utime scoperte sui benefici degli omega-3 per la salute, contiene le risposte dei nostri esperti farmacisti alle domande dei lettori e gustose offerte promozionali sui nostri prodotti

Ho preso visione dell’ Informativa Privacy D.Lgs.30.06.2003 n. 196.
Acconsento al trattamento dei miei dati(indirizzo di posta
elettronica) per finalita di marketing.



Chiudi