Politica della Qualità

U.G.A. Nutraceuticals è un'azienda altamente specializzata nella ricerca, nella formulazione, nella produzione e nella commercializzazione di integratori di acidi grassi essenziali, in particolare acidi grassi omega-3 a lunga catena EPA e DHA, con purezza di grado farmaceutico.


Il lavoro si fonda su ricerca e tecnologia allo stato dell'arte nel rispetto dell’ambiente. Selezioniamo con cura i nostri fornitori e le materie prime, controlliamo scrupolosamente ogni fase di produzione al fine di garantire sempre al consumatore un prodotto di qualità superiore e al giusto prezzo e un servizio affidabile.

Grazie al nostro know-how e a partnership con primarie aziende del settore perseguiamo con successo la nostra mission aziendale: diffondere la cultura degli “omega-3” di grado farmaceutico, preziosi alleati della nostra salute.

U.G.A. è certificata ISO 9001:2015 e persegue un costante impegno nel mantenere allineata l’organizzazione, l’approccio, i processi interni e l’offerta ai clienti a standard riconosciuti secondo quanto indicato all’interno della documentazione di Sistema.

La qualità dei servizi erogati è una diretta conseguenza del modo di operare della struttura, che per avere successo, deve perseguire le seguenti strategie:

  1. Incremento delle quote di mercato anche attraverso la continua attenzione verso i cambiamenti negli stili alimentari e di vita dei consumatori;
  2. Apertura all’ascolto del consumatore (suggerimenti, preferenze ecc.)
  3. Rapidità nelle consegne e negli adempimenti di quanto concordato con il cliente;
  4. Fornitura di prodotti controllati, di qualità ed ecosostenibili;
  5. Crescita delle competenze relative al personale interno.

 

 

La politica della Qualità sopra esposta, trova riscontro nell’individuazione da parte dell’Azienda dei fattori interni ed esterni e delle parti interessate rilevanti per il Sistema di Gestione per la Qualità, attraverso un’analisi dei punti di forza e debolezza, che porta all’individuazione dei rischi ed opportunità e relative azioni e degli obiettivi della qualità, misurabili e quantificabili attraverso precisi indicatori, che verranno esplicitati e monitorati durante le fasi di Riesame del Sistema Qualità svolti periodicamente dall’alta Direzione, almeno una volta all’anno.

Tutti i Responsabili aziendali sono tenuti ad attuare il Sistema Qualità, a diffonderne la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo da assicurare che tutto il personale operi con adeguata competenza riguardo alle prescrizioni qualitative del servizio ed alle modalità operative definite nelle procedure stabilite.

La presente politica verrà discussa ed eventualmente revisionata in occasione del Riesame della Direzione, almeno una volta all’anno.