Ho il colesterolo alto, ma non vorrei assumere statine: Cardiol può essere il prodotto adatto?
Ho 34 anni e ho il problema del colesterolo alto. RIsultati ultime analisi: c. totale 260; c. LDL 195; c. HDL 39; triglicerdi 128. Sono un pilota civile e vorrei evitare l'assunzione delle statine, vista anche la mia giovane età. Vorrei sapere se Cardiol potrebbe essere il prodotto giusto. Il mio stile di vita, a causa del mio lavoro, non mi porta ad avere molto tempo per praticare dello sport. Per il cibo cerco di selezionare il più possibile i cibi grassi.
Gentile Domenico,
il consiglio che Le possiamo dare è di cercare di seguire un’alimentazione il più possibile sana e variata:
- non apportare cambiamenti drastici nella dieta;
- limitare il consumo di grassi ma senza eliminarli completamente;
- aumentare le porzioni settimanali di pesce;
- limitare i carboidrati raffinati e preferire quelli meno raffinati, come cereali, pasta e pane integrali, frutta e verdura.
È importante consumare alimenti ricchi di fibre ed amidi a lento rilascio, che vengono assorbiti più lentamente e mantengono costanti i livelli di insulina nel sangue.
Controllando quest’ultima è altresì possibile controllare la produzione di colesterolo da parte del fegato. Le consiglierei di valutare l’utilizzo del nostro integratore Meaquor 1000, tra i nostri integratori è quello con la più alta concentrazione di omega-3 EPA e DHA.
Gli Omega-3 possono aiutare a ridurre i trigliceridi ematici, promuovere un innalzamento del colesterolo "buono" HDL e stabilizzare la frequenza ed il ritmo cardiaci; Infatti tra i benefici degli omega-3, il DHA e l'EPA contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue e alla normale funzionalità cardiaca. Pertanto consiglierei un dosaggio di almeno 2 capsule al giorno da assumere in prossimità di un pasto.
In generale Le consigliamo di consultare il suo medico curante il quale è a conoscenza dei farmaci che assume, delle possibili interazioni con gli ingredienti degli integratori alimentari che abitualmente consuma o vorrebbe aggiungere alla Sua dieta ed è a conoscenza del Suo percorso clinico. Spero di aver risposto in modo esauriente alla sua richiesta e la invito a ricontattarci per eventuali altre domande.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico