Ho il colesterolo alto, ma non vorrei assumere statine: Cardiol può essere il prodotto adatto?

Ho 34 anni e ho il problema del colesterolo alto. RIsultati ultime analisi: c. totale 260; c. LDL 195; c. HDL 39; triglicerdi 128. Sono un pilota civile e vorrei evitare l'assunzione delle statine, vista anche la mia giovane età. Vorrei sapere se Cardiol potrebbe essere il prodotto giusto. Il mio stile di vita, a causa del mio lavoro, non mi porta ad avere molto tempo per praticare dello sport. Per il cibo cerco di selezionare il più possibile i cibi grassi.




Gentile Domenico,

il consiglio che Le possiamo dare è di cercare di seguire un’alimentazione il più possibile sana e variata:


  • non apportare cambiamenti drastici nella dieta;
  • limitare il consumo di grassi ma senza eliminarli completamente;
  • aumentare le porzioni settimanali di pesce;
  • limitare i carboidrati raffinati e preferire quelli meno raffinati, come cereali, pasta e pane integrali, frutta e verdura.


È importante consumare alimenti ricchi di fibre ed amidi a lento rilascio, che vengono assorbiti più lentamente e mantengono costanti i livelli di insulina nel sangue. 


Controllando quest’ultima è altresì possibile controllare la produzione di colesterolo da parte del fegato. Le consiglierei di valutare l’utilizzo del nostro integratore Meaquor 1000, tra i nostri integratori è quello con la più alta concentrazione di omega-3 EPA e DHA. 


Gli Omega-3 possono aiutare a ridurre i trigliceridi ematici, promuovere un innalzamento del colesterolo "buono" HDL e stabilizzare la frequenza ed il ritmo cardiaci; Infatti tra i benefici degli omega-3, il DHA e l'EPA contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue e alla normale funzionalità cardiaca. Pertanto consiglierei un dosaggio di almeno 2 capsule al giorno da assumere in prossimità di un pasto. 


In generale Le consigliamo di consultare il suo medico curante il quale è a conoscenza dei farmaci che assume, delle possibili interazioni con gli ingredienti degli integratori alimentari che abitualmente consuma o vorrebbe aggiungere alla Sua dieta ed è a conoscenza del Suo percorso clinico. Spero di aver risposto in modo esauriente alla sua richiesta e la invito a ricontattarci per eventuali altre domande. 


Cordiali saluti. 


Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico

Something went wrong, please contact us!

Hai solo bisogno di per uno sconto del 10%

Sconto del 10% ottenuto!

Riepilogo ordine
Potrebbe piacerti anche
Subtotale