Chiedi al Farmacista

È possibile assumere contemporaneamente Cardiol e Omegor Antiage?

Buongiorno, dopo aver assunto VITA DHA materna per tutta la gravidanza e l'allattamento, ora vorrei assumere CARDIOL e OMEGOR ANTIAGE insieme (devo assolutamente mantenere in perfetta forma il mio cuore causa problema congenito e ipotiroidismo che mi porta ad alti livelli di colesterolo). Si possono assumere insieme? Infine chiedo consiglio per un'integrazione per mia figlia di due anni e mezzo che è molto molto attiva. Grazie per i consigli.


Gentile Monia, 

la ringrazio per averci scritto e per l’interesse che dimostra verso i nostri prodotti.

Per la sua situazione le consiglio di assumere Cardiol, un integratore ricchissimo in principi attivi e vitamine in grado di favorire la salute cardiovascolare. Gli Omega-3 EPA e DHA aiutano a:

  • ridurre i trigliceridi ematici;
  • promuovere l’innalzamento del colesterolo "buono" HDL;
  • stabilizzare la frequenza e il ritmo cardiaci.

Riso rosso fermentato, bioflavonoidi, policosanoli, tocotrienoli e vitamina B3 lavorano in sinergia per favorire efficacemente la riduzione del colesterolo LDL. Cardiol, grazie all'acido folico e alla vitamina B12, aiuta altresì a ridurre i livelli di omocisteina plasmatica, un metabolita con azione lesiva dell'endotelio vasale. Attraverso l'apporto di quantità ottimali di antiossidanti (resveratrolo, coenzima Q10, sesamina, piperina) aiuta a contrastare lo stress ossidativo, una delle principali cause di deterioramento cellulare

La dose consigliata per il Cardiol è pari ad 1 perla al giorno, da assumere preferibilmente prima di cena e per almeno 8 settimane. Dopo questo primo periodo, ripetendo le analisi, sarà possibile evidenziare l’effetto dell’integrazione. Al posto dell’associazione con Omegor Antiage, le consiglio di associare a Cardiol 1-2 perle di Omegor Vitality 1000

Le raccomando naturalmente di informare sempre il suo medico curante di tutti gli accorgimenti alimentari (dieta, integratori alimentari, ecc.) che ha intenzione di adottare. Per la sua bambina può utilizzare Omegor Kids, integratore in forma liquida aromatizzato all’arancia in bustine monodose da 200 mg di DHA da olio algale. Omegor Kids è stato formulato proprio per i bambini: contiene il quantitativo di DHA consigliato per favorire la loro crescita fisica, intellettiva e comportamentale. 

È altresì arricchito con:

  • vitamina D3, importante per la fissazione del calcio e dei fosfati a livello delle ossa e dello smalto dei denti;
  • vitamina C, un antiossidante utile per stimolare il sistema immunitario.

La formulazione è resa poi particolarmente gradevole dalla presenza del miele, una fonte di energia naturale dalla nota attività antibatterica, emolliente e lenitiva. La posologia è di 1 bustina al giorno, da assumere singolarmente o aggiunta allo yogurt, bianco o alla frutta. 

Può fare dei cicli di 2-3 mesi, osservando 1 mese di pausa tra un ciclo e l’altro. In alternativa a Omegor Kids, può far assumere a sua figlia l’olio contenuto in una perla di Omegor Vitality 1000. Può forare le perle: l’olio contenuto in esse può essere assunto così com’è, versato in un cucchiaino, oppure aggiunto a formaggio spalmabile o yogurt. Per favorire l'assunzione e ridurre al massimo un possibile sapore di pesce è consigliabile tenere l'integratore in frigorifero. 

Spero di esserle stata di aiuto e la invito a contattarci di nuovo per ogni altra informazione. 

Cordiali saluti. 

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico