Sono un atleta di 45 anni, quante perle di Vitality debbo assumere al giorno?
Salve. Sono interessato all’Omegor Vitality in perle. Sono un atleta molto allenato di 45 anni e vorrei integrare l’Omega 3. Ho visto che nello shop online vi sono due versioni: 60 da 500 mg e 30 da 1000 mg. Vorrei prima di tutto sapere quante perle devo prendere al giorno considerato che fra una cosa e l’altra mi alleno quasi tutti i giorni. E in aggiunta quale formato consigliate? Un saluto.
Gentile Michael,
- favoriscono l'ossigenazione di tutti i tessuti;
- migliorano recupero da stati di affaticamento fisico;
- inibiscono la formazione di radicali liberi;
- migliorano la resistenza fisica.
Gli acidi grassi Omega-3 hanno mostrato anche un effetto protettivo in caso di broncocostrizione indotta da esercizio fisico. Il rapporto di 2:1 tra gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA che trova in Omegor Vitality 1000 permette di minimizzare l’infiammazione dei muscoli e delle articolazioni. Poiché l’intensità del suo allenamento è molto alta, le consiglio di iniziare l’integrazione con 2 perle al giorno di Omegor Vitality 1000 (confezione da 30 perle) per 1-2 settimane. Può poi aumentare l’apporto di Omega-3 con 3 perle al giorno oppure associare un altro integratore, come Omegor Antiage. La formulazione di Omegor Antiageè così costituita:
- acidi grassi Omega-3;
- acido grasso omega-6 GLA da olio di borragine;
- vari antiossidanti, come resveratrolo, curcumina, acido alfa-lipoico, Coenzima Q10, tocotrienoli, sesamina e piperina.
Continui l’integrazione per almeno 6 settimane, trascorso questo tempo potrà eseguire un esame del sangue per valutare la percentuale di Omega-3 a livello delle membrane cellulari. In base al risultato potrà modulare la dose giornaliera di acidi grassi più adatta a lei.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico