Colesterolo alto in pre-menopausa, gli omega-3 possono aiutare?

Salve. Le scrivo per chiederle un consiglio. Ho 47 anni e tutti i sintomi della pre-menopausa: sudorazione intensa, aumento di peso, sonno interrotto ma soprattutto mi si è alzato il colesterolo cattivo. Ho 220 di colesterolo totale, con trigliceridi normali, colesterolo buono oltre i valori e colesterolo cattivo entro i limiti ma nell'ultimo anno si è alzato di parecchio. Volevo prendere gli Omega 3 ma leggendo le varie domande mi chiedo se sia la scelta giusta. Lei cosa mi consiglierebbe? Grazie Lisa




Gentile Lisa, 


il prodotto che le consigliamo  è Cardiol Forte un integratore alimentare a base di acidi grassi omega-3 EPA e DHA ,da olio di pesce, estratto di riso rosso fermentato, , estratto di Olivo titolato in Idrossitirosolo e Coenzima Q10. 


Completano la formulazione la vitamina E, la piperina e l’acido folico (importante per il corretto metabolismo dell’omocisteina, un metabolita che in eccesso aumenta il rischio cardiovascolare). Inoltre, l’assunzione di 250 mg di EPA e DHA al giorno contribuisce alla normale funzione cardiaca. 



Cardiol Forte minicapsule

Il Cardiol  Forte contiene anche anche l’ estratto di Carciofo. Questo estratto in polvere ottenuto dalle foglie di carciofo Cynara cardunculus L. è titolato al 10% in acido clorogenico e derivati (biofenoli) e al 2% in luteolina 7-glucoside e derivati (flavonoidi). I biofenoli contenuti nell’estratto di Carciofo hanno attività colagoga, coleretica ed epatoprotettiva; Inoltre, i flavonoidi presenti inibiscono la biosintesi di colesterolo e proteggono le LDL dal danno ossidativo. 

Le consigliamo in generale di consultare il suo medico curante che è a conoscenza dei farmaci che assume, delle possibili interazioni con gli ingredienti degli integratori alimentari che abitualmente consuma o vorrebbe aggiungere alla Sua dieta ed è a conoscenza del Suo percorso clinico. Inoltre Le raccomandiamo naturalmente di informare il suo medico curante di tutti gli accorgimenti alimentari (dieta, integratori alimentari) che ha intenzione di adottare nonché parlare della possibilità di utilizzare i nostri prodotti: tutto questo al fine di decidere con lui la terapia più appropriata. 

Cordiali saluti,

Silvia Lisciani Ph.D. Biologa nutrizionista



Something went wrong, please contact us!

Hai solo bisogno di per uno sconto del 10%

Sconto del 10% ottenuto!

Riepilogo ordine
Potrebbe piacerti anche
Subtotale