Gentile Edoardo,
il contenuto di Omega-3 EPA e DHA di 1 perla di Cardiol è pari a 500 milligrammi, mentre in una perla di Omegor Vitality 1000 sono presenti almeno 630 milligrammi di EPA e DHA. L’associazione dei 2 prodotti è auspicabile proprio per aumentare l’apporto giornaliero di Omega-3.
La Food and Drug Administration (ente americano di controllo dei farmaci e degli alimenti) considera sicuri dei dosaggi fino a 3 grammi di EPA e DHA. Per dosaggi giornalieri superiori è consigliabile far riferimento al proprio medico di fiducia.
L’ISSFAL (International Society for the Study of Fatty Acids and Lipids) raccomanda per gli adulti sani una dose minima giornaliera di Omega-3 EPA e DHA pari ad almeno 500 milligrammi.
In un soggetto adulto con un moderato grado di allenamento fisico si consiglia l’assunzione di almeno 1600 milligrammi di EPA e DHA, per cui le consiglio di assumere 1 perla di Cardiol e 2 perle di Omegor Vitality 1000 in modo da arrivare ad un apporto di 1760 milligrammi al giorno di Omega-3 EPA e DHA.
In caso di elevati livelli di trigliceridi può arrivare fino a 3 perle al giorno di Omegor Vitality.
Se su consiglio del suo medico aumenterà la dose di Cardiol a 2 perle, può associare fino a 2 perle di Omegor Vitality.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Rosaria Ramondino