Deficit di concentrazione, quale integratore consiglia per il mio bambino?

Salve, sono la mamma di un bambino di 8 anni che fin dall'asilo ha sempre mostrato iperattività sebbene i pediatri e le maestre abbiano sempre detto che rientrava nella norma di bimbo vivace. Iniziando la scuola ci siamo resi conto che ha problemi di attenzione e abbiamo chiesto un consulto presso una psicoterapeuta. la sua relazione ha evidenziato che per ora non ha disturbi specifici di apprendimento ma è in soglia di attenzione per quanto riguarda la discalculia. È emerso che ha difficoltà di memoria e concentrazione. vorrei sapere se un'integrazione di Omega 3 e vitamine b può essergli d'aiuto. Siamo molto in difficoltà nel gestire la situazione. Ringrazio per l'attenzione e attendo una vostra risposta.



Gentile Claudia,


secondo numerose ricerche il consumo di omega-3, e soprattutto di DHA è associato ad un miglioramento del comportamento e dei sintomi legati al deficit della memoria e della capacità di concentrazione, nei bambini che mostrano difficoltà scolastiche. Questo accade perché il DHA è presente in altissime quantità nelle membrane cellulari dei neuroni favorendone la fluidità e la comunicazione. 


Se anche il suo pediatra è d’accordo, quindi, il prodotto più indicato per il suo bambino è VitaDHA in fiale monodose, un integratore ricco di olio di pesce di altissima qualità. In ogni fiala ci sono infatti circa 2000 milligrammi totali di omega-3, di cui ben 1450 mg di DHA e 330 mg di EPA. 


La dose consigliata per VitaDHA è di 1 fiala al giorno, consumata tal quale o miscelata a yogurt, frullati o bevande fredde o tiepide. Le ricordo di non considerare gli integratori alimentari come una terapia, ma solo come un supporto nutrizionale. 


Cordiali saluti,


Silvia Lisciani Ph.D. Biologa nutrizionista

Something went wrong, please contact us!

Hai solo bisogno di per uno sconto del 10%

Utilizza il codice sconto OMEGOR80 per ottenere uno sconto del 10%

Riepilogo ordine
Potrebbe piacerti anche
Subtotale