Chiedi al Farmacista

Dermatite atopica del bambino, che fare?

Buongiorno, vorrei acquistare Omegor Kids per mio figlio di 3 anni, affetto da dermatite atopica. Vorrei sapere se è il prodotto adatto, ne ho provati molti ormai. Grazie e cordiali saluti.



Gentile signora, 

gli integratori più utili per il suo bimbo di 3 anni che soffre di dermatite atopica possono essere due:


  • Omegor Kids, utile a 360 gradi per supportare la crescita e lo sviluppo dei bambini soprattutto in età prescolare e scolare: apporta omega‐3 (200 mg di DHA), vitamina C e D che supportano lo sviluppo del sistema nervoso e del sistema immunitario dei bambini.
  •  Omegor TwinEFA, un integratore di acidi grassi omega‐3 e omega‐6 che può svolgere un'azione anti-infiammatoria e immunomodulante.



Per la dermatite atopica, potrebbe essere più utile Omegor TwinEFA

L'associazione di omega-3 e omega-6 potrebbe effettivamente mediare un'azione antinfiammatoria ed immunomodulante - per cui, per la dermatite atopica del suo bambino, potrebbe essere più indicata l’assunzione di Omegor TwinEFA.


Omegor TwinEFA è disponibile in capsule, ma l’olio di pesce contenuto nella capsula ha un sapore gradevole, è deodorizzato e aromatizzato all’arancia e può essere ingerito anche tal quale dai bambini, forando la capsula e spremendo l’olio dentro un cucchiaino o bicchierino oppure facendo masticare al bambino la capsula e gettando l’involucro di gelatina molle. La posologia che le consiglio è di una capsula al giorno, da far assumere al suo bimbo preferibilmente in concomitanza di un pasto principale - colazione, pranzo o cena - per facilitare l'assorbimento degli acidi grassi. Le raccomando di informare il pediatra della scelta di far assumere al suo bambino un integratore di omega‐3 e omega‐6, in modo da iniziarne l’assunzione in accordo con il suo parere e per monitorare il corso della dermatite atopica. Spero di esserle stata utile e rimango a sua disposizione per ogni ulteriore domanda o chiarimento. 


Cordiali saluti, 


Rosaria Ramondino, Farmacista e chimico farmaceutico