Esistono integratori Omega-3 per migliorare l'umore?

Gentile Martina, poiché non mi ha fornito molte informazioni, le propongo diverse soluzioni:
  • VitaDHA
  • Omegor Twinefa
  • Omegor Krill

VitaDHA

VitaDHA è un integratore ad elevato contenuto in DHA disponibile in comode bustine monodose che preservano nel tempo la freschezza e il sapore. L'olio è purificato e deodorizzato al gradevole gusto di limone. Ogni bustina contiene 1250 mg di DHA e 360 mg di EPA. Questo elevato dosaggio di DHA in forma di trigliceride naturale, quella più stabile e digeribile, è particolarmente indicato per migliorare la trasmissione nervosa e la produzione a livello centrale di importanti eicosanoidi. Gli eicosanoidi sono mediatori della produzione dei neurotrasmettitori dopamina e serotonina, il cui equilibrio influenza lo stato emotivo della persona. Inoltre consente di ridurre l'infiammazione, che in alcuni casi è di tipo subclinico e si manifesta attraverso disturbi di vario genere:
  • mal di testa
  • malessere
  • cute secca
  • disturbi dell'apparato digerente
  • ansietà
  • depressione
Può prendere mezza bustina al giorno oppure 1 intera a giorni alterni. L’olio può essere assunto singolarmente oppure aggiunto allo yogurt, bianco o agli agrumi. Per evitare ogni possibile retrogusto è preferibile conservare le bustine in freezer.

Omegor Twinefa

Omegor Twinefa è un integratore a base di olio di pesce, ricco di Omega-3, e di olio di borragine, fonte dell’Omega-6 GLA. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l'associazione tra Omega-3 e Omega-6 è particolarmente utile per:
  • garantire il corretto trofismo cutaneo;
  • svolgere un'efficace azione antinfiammatoria;
  • bilanciare il tono dell'umore.
L’olio contenuto nelle perle del Twinefa è deodorizzato ed aromatizzato all’arancia, quindi risulta molto gradevole. Può forare le perle e assumere il contenuto singolarmente oppure aggiungerlo allo yogurt, bianco o agli agrumi. Le consiglio di assumere 2 perle di Omegor Twinefa al giorno, preferibilmente con un pasto principale.

Omegor Krill

Omegor Krill è un integratore a base di puro estratto lipidico di krill, indicato per gli stati di stress psicofisico e per favorire una migliore capacità di concentrazione. L’olio di krill è un complesso di acidi grassi Omega-3 EPA e DHA in forma di fosfolipidi e del carotenoide Astaxantina. Permette di beneficiare dell’effetto antinfiammatorio preventivo degli Omega-3 nonché della potente azione antiossidante dell’Astaxantina. L’inconveniente in questo caso è che il prodotto è disponibile in capsule che non possono essere aperte. La posologia è di 2 perle al giorno da assumere prima di un pasto. Spero di esserle stata di aiuto e la invito a ricontattarci per ulteriori domande in merito. Cordiali saluti, Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico.
Something went wrong, please contact us!

Hai solo bisogno di per uno sconto del 10%

Utilizza il codice sconto OMEGOR80 per ottenere lo sconto del 10% ottenuto

Riepilogo ordine
Potrebbe piacerti anche
Subtotale